Livorno, arriva Gautieri: «Grazie per la chance»

Il nuovo tecnico: «Spinelli chiede il massimo da tutti ed io cercherò di accontentarlo. Questa è una piazza calda e passionale, sono felice di essere qui»

LIVORNO - In tarda mattinata era arrivata l'ufficialità dell'ingaggio e nel pomeriggio è subito arrivata la prima conferenza stampa ufficiale per il neo allenatore del Livorno Carmine Gautieri. Ad introdurre il nuovo mister era presente il ds amaranto Elio Signorelli: «Per noi quella che andiamo ad iniziare è una stagione importante, quella del centenario della società. Abbiamo scelto un allenatore giovane, che ha già fatto le sue esperienze e che ha tanta voglia di fare bene. Oggi il Livorno è una società sana, nella quale tutti vogliono venire a lavorare. Questo deve essere motivo di orgoglio per tutta la piazza».

 

GAUTIERI - Il nuovo tecnico mostra subito il suo entusiasmo: «Per prima cosa ringrazio il Livorno ed in particolare il Presidente Spinelli per avermi scelto. Sono veramente felice di essere qui. Per prendere la mia decisione ci ho messo pochissimo, meno di un'ora di colloquio con un presidente motivatissimo mi è bastata. Lui chiede il massimo da tutti ed io cercherò di accontentarlo. Questa è una piazza calda e passionale, ricordo ancora il supporto dell'Ardenza quando venni qui con il Lanciano, ci fu un tifo incessante. Obiettivo? Dobbiamo pensare di partita in partita e strada facendo vedremo di porci degli obiettivi importanti. Preferisco giocare con il 4-3-3, ma quello che conta per me è che ogni giocatore possa rendere al meglio nel suo ruolo, che ci siano sempre equilibrio e propositività».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...