Cagliari, che accoppiata: ecco Benedetti-Longo

Sono ufficiali gli arrivi del difensore, a titolo definitivo, e dell'attaccante con la formula del prestito con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva
Cagliari, che accoppiata: ecco Benedetti-Longo© LaPresse

CAGLIARI - Il Cagliari Calcio comunica di avere acquisito dall'Inter le prestazioni sportive dei giocatori Simone Benedetti e Samuele Longo per la stagione 2014-15. Benedetti arriva in rossoblù a titolo definitivo mentre Longo con la formula del prestito con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva.

 

LONGO - L'attaccante, classe 1992, ha iniziato la carriera con il Treviso, poi in seguito al fallimento della società veneta nel 2009, è stato acquistato dall’Inter. Con la Primavera nerazzurra ha partecipato nel 2012 alla vittoria della NextGen Series: suo il primo gol nella finale contro l'Ajax. Nel 2012-13 è passato in prestito all’Espanyol, dove è stato impiegato 18 volte con 3 reti all’attivo. Un intermezzo al Verona (2 presenze), quindi a gennaio è tornato in Spagna, al Rayo Vallecano: 9 le presenze. Nell’Under 21 ha disputato 11 partite segnando 2 gol.

 

BENEDETTI - E' un difensore di ruolo, classe 1992, sulle orme del padre Silvano, a lungo colonna della retroguardia del Torino. Anche Simone, come il papà, ha fatto tutta la trafila nelle giovanili della squadra granata. Nell’estate del 2010 si è trasferito all’Inter e con la Primavera nerazzurra ha vinto il Torneo di Viareggio 2011. Successivamente ha giocato nel Gubbio, nella Spezia e nel Padova. E’ stato un punto fermo delle nazionali giovanili, dall’Under 15 sino all’Under 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...