Inter, lo scatto: Osvaldo in prestito

Passi avanti con il Southampton: nella trattativa entra Taider
Inter, lo scatto: Osvaldo in prestito© LaPresse

MILANO - L'Inter si muove per mettere a disposizione di Walter Mazzarri un attaccante in più, in attesa degli ultimi giorni di agosto quando, sfruttando i movimenti degli altri club, potrebbe aprirsi lo spiraglio per un big a prezzi di saldo.  Ieri Claudio Vigorelli è volato a Londra per parlare con il Southampton e portare principalmente l'offerta dell'Inter per Osvaldo (c'è anche la Juventus, al momento più tiepida): prestito con diritto di riscatto, senza obbligo, una formula approvata anche da Erick Thohir, ma non dal club inglese. Così l'Inter ha fatto la sua controproposta che ha trovato l'assenso del Southampton: scambio di prestiti (con diritti di riscatto da definire) fra Osvaldo - che per l'Inter ha detto no a una ricca proposta dell'Olympiacos - e un giocatore fra Taider e Kuzmanovic. Il ds Ausilio ha seguito la vicenda da Washington e resterà negli Stati Uniti fino al 2 agosto proprio per convincere uno dei due interessati ad accettare la soluzione Premier League.

 

MOVIMENTI PARALLELI - Thohir, insieme ad Ausilio e il neo ad Bolingbroke, ha parlato a lungo con la dirigenza del Manchester United presso lo stadio di Washington dov'è andata in scena la sfida fra le due squadre. Tema della discussione Javier Hernandez, l'attaccante messicano in cima ai pensieri, stato messo fra i cedibili dal neo allenatore Van Gaal. Con lo United si è parlato anche di Guarin, elemento seguito dagli inglesi, ma considerato un'alternativa a obiettivi più importanti, vedi Vidal. L'Inter ha proposto lo scambio fra Guarin ed Hernandez, ma ha cercato di capire quali formule seguire per arrivare al messicano che ha già dato l'assenso all'operazione.

 

IN USCITA - Osvaldo resta comunque in prima fila e se tutto filerà nel verso giusto, l’affare potrebbe definirsi entro il weekend. L’italoargentino, però, non esclude per forza di cose Hernandez. Due trattative, comunque, low-cost perché l’Inter non ha a disposizione un budget tale da potergli permettere chissà quali operazioni. Thohir ha chiesto ad Ausilio di concentrarsi nella prima metà d’agosto sulle uscite. L’Inter ha una decina di giocatori in più rispetto a quelli che Mazzarri vorrà avere a disposizione per l’inizio della stagione. Uscite che, solo di cartellino, potrebbero fruttare all’Inter una somma vicina ai 30 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...