Calciomercato Manchester United, Di Maria: «Messi al Chelsea? Con Mourinho può lavorare»

L'ex giocatore del Real Madrid, in un'intervista alla FIFA, ha fatto il punto sull'anno appena trascorso: «Fantastico, ho vinto di tutto. Futuro? Vorrei tornare al Rosario Central»
Calciomercato Manchester United, Di Maria: «Messi al Chelsea? Con Mourinho può lavorare»© Foto REUTERS
TORINO - In una lunga intervista rilasciata al sito ufficiale della FIFA, Angel Di Maria ha parlato a ruota libera dei nuovi mesi a Manchester, dei trascorsi al Real Madrid e dell'ultima esperienza al Mondiale brasiliano con la maglia dell'Argentina. «Sono molto felice del mio 2014, ho conquistato la Decima con il Real e ho aiutato l'Argentina a raggiungere la finale di Coppa del Mondo». Di Maria, però, il 13 luglio a Rio era seduto in panchina, a causa di un infortunio. «Anche se non ho giocato, è stato il momento più bello della mia carriera». Come sarebbe andata con il 'Fideo' in campo? «Uguale, questa è stata la volontà di Dio. Abbiamo avuto tante occasioni da gol e l'opportunità di vincere la partita, ma questo è il calcio». Il 2014 è stato anche l'anno dell'addio al Real: «Ho vinto veramente tutto, tranne il Mondiale per club: ero già andato via. Dopo quattro anni era giunto il momento di cambiare, avevo voglia di giocare in Premier. Da ragazzino la guardavo sempre». Il nazionale argentino ha fatto il punto sulla nuova vita di Manchester: «Va tutto bene, l'unica cosa di cui mi lamento è il tempo. Sono molto contento, le persone sono affettuose. La lingua non l'ho ancora imparata, sto prendendo lezioni. Spero di fare in fretta». Di Maria è uno dei pochi giocatori ad aver avuto la fortuna di giocare sia con Cristiano Ronaldo (al Real) sia con Messi (in Nazionale): «Non si possono confrontare, sono due giocatori completamente diversi. Leo salta gli uomini e ha un grandissimo controllo di palla negli spazi piccoli, Cristiano è più esplosivo, soprattutto con le conclusioni dalla lunga distanza. Sono differenti. Servirebbero due Palloni d'Oro, uno per loro due e l'altro per il resto dei giocatori».

MESSI E MOURINHO - «Non credo che Messi lasci il Barcellona. E' difficile andare via da un club che ti ha dato tutto e che ti ha fatto crescere. Ma non dovrebbe avere problemi nel lavorare con Mourinho...». Dove giocherà Angel Di Maria nei prossimi anni? «Vorrei tornare al Rosario Central».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...