Dybala calciomercato Palermo, Zamparini: «In Premier o al Psg»

Il patron rosanero: «Sarà una bella plusvalenza. Morganella? Spero di chiudere a breve il rinnovo. Empoli e Sarri un esempio, bravo Iachini su Vazquez»
PALERMO - C'è anche il presidente Maurizio Zamparini alla ripresa degli allenamenti del Palermo in vista della gara casalinga con l'Empoli, di domenica prossima. Il patron ha voluto raggiungere la squadra per fare il punto con il mister Iachini e con la dirigenza. "Sono arrivato questa mattina, ho incontrato il nostro staff amministrativo in sede e ho mostrato loro il bilancio che per l'anno prossimo sarà buono per portare il Palermo all'autosufficienza senza plusvalenze che avremo forse quest'anno con la partenza di Dybala - ha spiegato - Arriveranno 4-5 elementi in più a supportare quelli che usciranno, probabilmente rientreranno due ragazzi che sono Goldaniga e Struna".

DYBALA? PREMIER LEAGUE O PSG - Sembra ormai scontata la partenza di Dybala a giugno. "Con lui possiamo fare una bella plusvalenza - ha sottolineato - ma spero che, bilancio alla mano, sia comunque l'ultima. Ci sono i maggiori club che mi hanno telefonato,sia quelli inglesi ma anche il Psg in Francia. Il ragazzo è molto bravo, incontreremo e troveremo un accordo con la famiglia ma anche con il procuratore". Zamparini ha parlato poi della situazione di Morganella. "È un ragazzo al quale sono affezionato - ha detto - qui sta facendo molto bene. Spero di chiudere tra oggi e domani la situazione legata al suo rinnovo".

BRAVO IACHINI SU VAZQUEZ. SARRI E EMPOLI UN ESEMPIO - Il clima a Boccadifalco sembra comunque sereno, dopo la sfuriata di Zamparini al termine della gara contro la Lazio. "La rabbia della partita la smaltisco durante la notte - ha aggiunto - Ma mi arrabbio specialmente quando mando messaggi e non vengo ascoltato. Non pretendo la difesa a quattro, ma ora non abbiamo gli uomini veloci per la difesa a tre. E non siamo nemmeno in Serie B che potevamo fare come la Juventus perché attaccavamo sempre". Zamparini ha parlato anche dell'altro gioiello: Franco Vazquez. "Non era un pirla, lì a Belgrano gli hanno fatto la festa quando è andato via perché sapevano che era un grande campione - ha spiegato - Ho detto a Iachini di valutarlo, lui dopo un paio di allenamenti ha visto la stoffa nel calciatore ed è stato reintegrato in rosa. Questo è uno dei meriti di Iachini, così come aver fatto una squadra di Serie A sul serio. Lui ha tanti meriti, ma ci sono anche i difetti che vanno migliorati. Facciamo tanti gol, ma non possiamo subire quasi due gol a partita". Infine, Zamparini ha fatto i complimenti all'Empoli di Maurizio Sarri. "Sono la più bella sorpresa del campionato ha concluso - perché giocano benissimo e hanno dieci milioni di monte ingaggi. Sono sicuramente un esempio per tutti quanti"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...