Calciomercato Juventus, dalla Spagna: «Il Barcellona vuole Pogba»

L’idea della dirigenza blaugrana, con a capo l’ex Milan Ariedo Braida, è quella di assicurarsi un accordo con il giocatore, per poi presentarlo in pompa magna l’anno prossimo
Calciomercato Juventus, dalla Spagna: «Il Barcellona vuole Pogba»© LaPresse
TORINO – Il Barcellona è pazzo di Pogba. Bartomeu, attuale presidente dei catalani, vuole giocarsi la carta del talento francese in vista delle prossime elezioni presidenziali, un pò come fatto da Laporta con Beckham ed il Real Madrid. Il centrocampista della Juventus, come riporta Sport, potrebbe però arrivare in Spagna solo a gennaio 2016, quando il Barcellona potrà nuovamente operare sul mercato. L’idea della dirigenza blaugrana, con a capo l’ex Milan Ariedo Braida, è quella di assicurarsi un accordo con il giocatore, per poi presentarlo in pompa magna l’anno prossimo. I buoni rapporti tra il nuovo dirigente del Barcellona e Mino Raiola potrebbero far sbloccare una trattativa che appare, al momento proibitiva. L’operazione, tra costo del cartellino e stipendio del giocatore, potrebbe sfiorare i 200 milioni di euro.

LA POSIZIONE DELLA JUVENTUS – La Juventus, da parte sua, si limita ad aspettare. Marotta in estate potrebbe cedere giocatori importanti per mantenere nell’organico Pogba, ma se quest’ultimo chiedesse di andare via le cose cambierebbero. Sull’ex stella del Manchester United si potrebbe scatenare un’asta internazionale, con Paris Saint Germain, Chelsea, Barcellona e Real Madrid pronte a darsi battaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA