Calciomercato Inter, Jovetic: altra mossa. Sullo sfondo c’è Tourè

Mancini sogna sempre di realizzare il doppio colpo col City. A metà della prossima settimana l’incontro con l’entourage della punta
MILANO - Inter-Jovetic, nuovo contatto. Il club nerazzurro da ormai una stagione abbondante segue la situazione dell'attaccante montenegrino, mai del tutto integratosi al Manchester City e la prossima settimana (giovedì o venerdì) ci sarà un nuovo incontro con l'entourage del giocatore. Il ds Piero Ausilio aveva pensato all'ex viola già la scorsa estate su richiesta di Walter Mazzarri, ma gli inglesi tennero duro anche perché Jovetic durante la preparazione aveva conquistato un posto. Col passare dei mesi però l'impiego è calato e a febbraio Pellegrini lo ha escluso dalla lista Champions, aprendo una frattura mai ricomposta. L'Inter - che in attacco ha nel mirino anche Dybala (Juventus avanti) e Pedro (il giocatore per il poco spazio vorrebbe cambiare aria, ma il Barcellona ha il mercato bloccato in entrata fino a gennaio e potrebbe opporre resistenza) - nelle scorse settimane ha iniziato a tessere la tela per provare a riportarlo in Italia, cercando di completare una doppia super operazione col City che coinvolgerebbe il grande sogno di Mancini, Yaya Tourè.

VARIANTE CITY - La prossima settimana - come rivelato anche da Sky - Ausilio ha in programma un nuovo summit con l'entourage di Jovetic (5 gol in 26 gare totali, ultima presenza da titolare il 24 gennaio in FA Cup): l'ex attaccante delle Fiorentina considera chiusa la sua esperienza al City e vorrebbe tornare di corsa in Italia, anche se una discriminante, oltre alla richiesta economica degli inglesi (non meno di 15 milioni, magari aggirabili con un prestito con obbligo di riscatto sul modello di Shaqiri-Bayern), potrebbe essere la volontà del futuro tecnico della squadra di Manchester, visto che Pellegrini è giunto ormai al capolinea. Mancini per la prossima stagione ha in testa di giocare fin dall'inizio con il sistema 4-2-3-1 e alle spalle di Icardi i tre trequartisti dovrebbero essere Shaqiri e due fra i nuovi acquisti: Dybala o Jovetic al centro e Pedro a sinistra (un'alternativa potrebbe essere Perotti, seguito dal vivo sabato scorso da un'osservatore nerazzurro in Genoa-Cagliari).

Leggi l'articolo completo su

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...