Calciomercato Juve, Zaza presto a Vinovo: via Llorente-Matri-Coman

L’attaccante del Sassuolo sarà bianconero a luglio. Le uscite: lo spagnolo “balla” tra Premier e Liga, l’ex rossonero tornerà al Milan, il francese sarà prestato
TORINO - Tevez o non Tevez, al prossimo ritiro di Vinovo è comunque attesa una novità di portata... Nazionale. Simone Zaza, con la maglia azzurra indosso, sta facendo le prime esperienze al di là delle Alpi, giusto per capire l’effetto che fa incrociare avversari di livello, aspettando lo sbarco a casa Juve. Che avverrà ai primi di luglio, all’avvio della nuova stagione. La punta lucana, legata al Sassuolo per altre quattro stagioni, dopo il riscatto del cartellino da parte degli emiliani per 7,5 milioni sarà acquistata dal club bianconero a una cifra già prefissata: 15 milioni. Ma il viavai degli attaccanti juventini non si fermerà qui, anzi l’arrivo di Zaza è legato ad altri movimenti, solo in apparenza minori.

LA GIOSTRA - Nell’accordo col Sassuolo, infatti, non è preclusa la possibilità che altri elementi entrino in ballo, tutt’altro. Intanto va risolta al più presto la comproprietà di Domenico Berardi, rinnovata un anno fa e che non avrà più ragione legale di esistere dall’estate che verrà. Ma soprattutto, nel discorso Juve-Zaza, può entrare un calciatore non ancora basilare nel progetto di Massimiliano Allegri, anche se con tutte le chance di diventarlo, a gioco lungo: Kingsley Coman, 12 presenze alla prima stagione di apprendistato in bianconero, a 18 anni sarà probabilmente ceduto in prestito affinché accumuli quell’esperienza utile prima di tornare alla casa madre. Al Sassuolo non dispiacerebbe, al Palermo neppure (nell’ambito della calda operazione Dybala), mentre il francesino mette su scampoli di partite con un rendimento in calo rispetto alle prime uscite (Chievo e Fiorentina in campionato su tutte).

Leggi l'articolo completo su

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...