Mercato Juve, ostaggio di Tevez: ecco le tre opzioni per l'Apache

Marotta aspetta una risposta da Carlitos: Boca, Atletico e Psg comportano tre trattative molto diverse fra di loro
Mercato Juve, ostaggio di Tevez: ecco le tre opzioni per l'Apache© www.imagephotoagency.it

TORINO - Ostaggio di Tevez, ma ancora per poco. Il mercato della Juventus è iniziato, e anche bene, con due colpi eccellenti come Dybala e Khedira, poi si è arrestato davanti ai dubbi dell'Apache. E se il "va via" o "non va via" pare risolto a favore della prima ipotesi (quasi certamente Tevez lascerà la Juventus con un anno di anticipo rispetto al suo contratto e alle sue stesse promesse), resta da sciogliere il dilemma del "dove andrà". In questo momento sono in ballo tre ipotesi che, elencate nell'ordine di probabilità, sono: Boca Juniors, Atletico Madrid e Paris Saint Germain. Tre opzioni e tre scenari diversissimi per la Juventus che si troverebbe a gestire situazioni economiche e negoziali differenti.

BAIRES - Se Tevez andasse al Boca Juniors, in questo momento ipotesi accreditata dal gran movimento dei dirigenti argentini e - pare - dal desiderio dello stesso Tevez, la Juventus rischia di non ricavare molto dalla cessione. La situazione economica del club di Baires non concente follie e Marotta sarebbe costretto a trattare sulla base di contropartite tecniche (qualche giovane interessante, per esempio) e un minimo conguaglio economico.

MADRID - Se Tevez andasse all'Atletico Madrid sarebbe certamente inserito nella trattativa con la quale la Juventus sta cercando di portare Mandzukic a Torino. Il bomber croato (che avrebbe anche un accordo con i bianconeri) sarebbe quindi al centro di uno scambio nel quale la parte più difficile sarebbe quella di stabilire le valutazioni dei due giocatori. Gli spagnoli, per esempio, vogliono 25 milioni per Mandzukic, cifra ritenuta eccessiva dalla Juventus che, per contro, potrebbe chiedere 20 milioni per l'argentino vicecampione d'Europa.

PARIGI - Se Tevez andasse al Paris Saint Germain, magari per tappare il buco lasciato da Ibrahimovic, la trattativa sarebbe solo di carattere economico. Proprio la cessione di Ibra, infatti, rende sostanzialmente incedibile Edinson Cavani, obiettivo di mercato bianconero. Anche in questo caso, la Juventus partirebbe da 20 milioni di euro per la cessione, cifra che verrebbe reinvestita per il sostituto:lo stesso Mandzukic di cui sopra o un altro attaccante di spessore ed esperienza internazionale, che possa fare da chioccia alle giovani punte bianconere Dybala, Morata e Zaza.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...