«Pogba? 80 milioni e 12 d'ingaggio sono troppi»

Il candidato alla presidenza blaugrana Benedito ritira il suo interesse per lo juventino. Era la sua carta vincente alle prossime elezioni
«Pogba? 80 milioni e 12 d'ingaggio sono troppi»© EPA

TORINO - Il candidato alla presidenza del Barcellona, Agustì Benedito, ha confermato di aver avuto dei contatti con la Juventus per Pogba, ma anche con il calciatore stesso. Ma la Juventus ha richiesto "almeno 80 milioni per il trasferimento del cartellino e il giocatore uno stipendio di 12 milioni di euro all'anno, cifre che chiudono la trattativa", ha detto in una conferenza stampa . Ha poi aggiunto che ci sarebbero altri nomi all'ordine del giorno: "Ci sono altri giocatori di gran qualità, Pogba si muove su altri livelli economici", ha detto. L'ingaggio del francese era il colpo forte della campagna elettorale di Benedito. Tre i candidati alla presidenza del club blaugrana insieme a Benedito: il presidente uscente Bartomeu, l'ex Laporta e Freixa. 

OBIETTIVO VERRATTI - Paul Pogba è ancora l'obiettivo n.1 del Barcellona per la prossima stagione ma nel caso saltasse il 'polpo', il club blaugrana ha pronta l'alternativa di lusso: Marco Verratti. Lo scrive 'Mundo Deportivo' aggiungendo che la pista Ilkay Gündogan si è raffreddata per una serie di problemi (richieste del Borussia Dortmund e del giocatore). Viste le difficoltà di arrivare al francese della Juve, scrive 'MD', Ariedo Braida avrebbe virato sul 22enne centrocampista del Psg, forte anche degli ottimi rapporti col procuratore e per essere stato suo sponsor all'epoca del trasferimento dal Pescara a Parigi del giocatore (fu l'ex dirigente del Milan a indicarlo a Leonardo, all'epoca allenatore del Psg). Il Barcellona ha comunque il mercato bloccato fino a gennaio 2016 e quindi ogni operazione slitterebbe alla finestra invernale o alla prossima estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...