Lazio, idea Pato: ma l'affare è complesso

In Brasile danno per certo l'interessamento del club biancoceleste per l'ex Milan: l'operazione è complicata, ma qualcosa si è mosso
Lazio, idea Pato: ma l'affare è complesso

ROMA - Dal Brasile sono sicuri: la Lazio è vicina ad Alexandre Pato. Per il momento è una suggestione di mercato perchè l'operazione resta complicata, ma qualcosa tuttavia si muove. Dopo due anni in Brasile, Pato ha voglia di tornare al grande calcio e alla ribalta europea: la Lazio corrisponde all'identikit, ma il suo profilo poco si sposa con le esigenze del club biancoceleste, che quest'anno sta puntando sui giovani talenti. Pato, tuttavia, non è il solo campione "già fatto" accostato alla Lazio, che insegue il sogno di un parametro zero che possa eventualmente fare la differenza in Champions.

AFFARE NON SEMPLICE - L'operazione è complessa per due motivi: il prestito al San Paolo che scade a dicembre 2015, ed il contratto col Corinthians, cui Pato è legato fino al 2016. L'ex rossonero intanto sta trattando la rescissione del prestito, che sembra potersi concretizzare a breve. La Lazio dovrebbe comunque fare i conti col Corinthians, cui Pato ha fatto causa per il mancato pagamento di alcuni diritti d'immagine. Il contenzioso, però, sembra appianato, e difficilmente l'ex milanista otterrà la risoluzione per giusta causa: così, chi lo vorrà dovra pagarlo, anche se il contratto scadrà nel 2016 e il valore di mercato potrebbe abbassarsi anche sotto i 5-6 milioni. Potrebbe essere un'idea per il mercato di gennaio, ma la Lazio, insieme alla Fiorentina, lo segue con attenzione per l'immediato e sembra in vantaggio sui viola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...