Inter, Kovacic: giorni contati

L’Inter ha preso Miranda, ma a Milano è in arrivo il Liverpool per il croato
Inter, Kovacic: giorni contati© www.imagephotoagency.it

MILANO - Nella giornata in cui svaniscono le peraltro scarsissime residue speranze di Europa League, l’Inter mette a segno il colpo Miranda ma la notizia viene oscurata dalla notizia che il Liverpool ha ormai definito un viaggio a Milano per cercare di definire l’affare Kovacic. Che, peraltro, rischia di non essere l’unico giocatore in partenza: il fatto che l’Inter, finora, si sia mossa sul mercato solo per acquistare due difensori centrali, non può non mettere in discussione anche la permanenza di Ranocchia, che pure di questa squadra è il capitano. Certo, l’Inter lo scorso anno è parsa a tratti una speice di “banda del buco” in difesa. Ma se da un lato la Coppa America sta dimostrando che Murrillo non può essere considerato solo un comprimario, visto che l’altra sera ha fermato Neymar e ha realizzato il gol con il quale la Colombia ha battuto il Brasile, dall’altro anche Miranda non può non essere considerato un sicuro titolare, visto che lo è persino nella nazionale brasiliana.

PARLA MIRANDA - Proprio l’esperto difensore dell’Atletico Madrid ieri ha parlato, frenando un po’ gli entusiasmi: «L’unica cosa certa che posso dire è che ho ancora un anno di contratto con l’Atletico Madrid e attualmente faccio ancora parte di quella squadra. L’Inter è una grande squadra, una big europea, ma ora posso solo parlare della mia attuale formazione». In realtà tutto è a posto, a partire dal prezzo fissato tra le due società (12,5 milioni di euro) e dall’ingaggio definito con il difensore (2,5 milioni all’anno per tre stagioni).

MISSIONE KOVACIC - Il Liverpool, su Kovacic, ha rotto gli indugi. Nel senso che ha deciso di venire direttamente a Milano, all’inizio della prossima settimana, per cercare di chiudere l’affare. La situazione non è semplice: l’Inter sa che un’eventale cessione scatenerebbe ancor più la rabbia dei tifosi, che non capiscono il mercato dei nerazzurri. Ma al tempo stesso, dinanzi alla probabile offerta di circa 30 milioni che il Liverpool si appresta a presentare, non potrebbe dire di no. A quel punto, però, ci sarebbero i soldi per fare mercato e per dare l’assalto a Imbula, per il quale l’Olympique Marsiglia vorrebbe 20 milioni di euro. L’Inter segue sempre la pista Salah, sul quale si sta posizionando anche il Milan, e non si perde di vista Jovetic, sul quale Mancini è diventato meno drastico.

Alberto Pastorella

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...