Empoli, rischio esodo: resistenza per Saponara

Oltre a Valdifiori, Giampaolo ha perso anche altri pezzi pregiati per fine prestito. Il Napoli spinge per il centrocampista, ma per il momento il club toscano ha rifiutato l'offerta
Empoli, rischio esodo: resistenza per Saponara© ANSA

EMPOLI - L'Empoli che Giampaolo si troverà tra le mani, sarà profondamente diverso da quello che si è salvato con largo anticipo nello scorso campionato. Il club, per il momento, ha ceduto il solo Valdifiori, ma qualche altro pezzo pregiato è già andato via perchè non di proprietà dei toscani. Il nuovo tecnico, ad esempio, non avrà più a disposizione Sepe in porta, che per fine prestito è rientrato al Napoli, nè Rugani in difesa, passato alla Juve. Prestito terminato anche per Vecino, che ha fatto ritorno alla Fiorentina. Il problema, ora, sono le trattative in uscita imbastite dall'Empoli, che potrebbero privare Giampaolo di molti giocatori importanti. Il club, infatti, ha già fatto capire che non tratterrà Hysaj: col Napoli non è stato trovato l'accordo, ma su di lui c'è anche lo Shalke04. Occhi puntati anche su Mario Rui: Montella lo voleva alla Fiorentina e ora che il tecnico è andato via non si sa se ai viola interessa ancora. Tonelli, poi, piace molto al Palermo. L'Empoli vorrebbe provare a tenerlo e fargli firmare il rinnovo. A centrocampo l'unico certo di restare è Croce, mentre l'attacco non dovrebbe registrare nessun partente e vedere l'inserimento di un altro calciatore.

SAPONARA - Per il centrocampista l'Empoli ha rifiutato un'offerta di 11 milioni da parte del Napoli, ed è pronto a resistere fino a 20 milioni, cifra altissima fissata per scoraggiare gli acquirenti. Sarri, però, lo vuole a tutti i costi, e se il Napoli dovesse rilanciare anche a 15 milioni, i toscani potrebbero vacillare. Giampaolo spera di averlo a disposizione, ma se la proposta del club di De Laurentis dovesse diventare indecente sarebbe durissima dire di no.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...