Juve, il sogno è Oscar, la realtà è Jovetic

Tra gli obiettivi c’è pure Isco: dipende tutto da Pogba
Juve, il sogno è Oscar, la realtà è Jovetic© www.imagephotoagency.it

TORINO - Tutto dipende da Pogba. Se l’oggetto dei desideri di tanti club lascerà Torino i dirigenti bianconeri, forti dell’incasso, potranno inseguire un trequartista d’un certo spessore. Il meglio: Oscar e Isco su tutti. In caso contrario punteranno su un altro tipo di giocatore. Anche qui l’obiettivo è nel mirino: si tratta del montenegrino Jovetic, attualmente al Manchester City, scaricato da Pellegrini e penalizzato da una serie infinita di problemi fisici. Da quando è in Premier ha giocato pochissimo e, di conseguenza, non ha avuto le possibilità di mettersi in evidenza. La Juve sarebbe l’occasione giusta per il rilancio. E lui lo sa.

LA TRATTATIVA - Beppe Marotta, comunque, non è disposto ad investire molto considerando che il giocatore deve dimostrare la sua piena efficenza fisica. Dopo stagioni così tribolate c’è bisogno di verifiche: quindi c’è la disponibilità di averlo in prestito gratuito per una stagione con diritto di riscatto per una cifra che può oscillare trai dieci e i quindici milioni. Tutto sommato questa è un’operazione che può far comodo anche al City. Per due motivi. Il primo è che quando la Juve deciderà di vendere Pogba il club inglese potrebbe avere qualche possibilità in più rispetto alla concorrenza e la seconda, tutt’altro che indifferente, è che un anno a Torino potrebbe rivalutare un capitale che al momento è più a terra di una gomma bucata. Potrebbe, dunque, essere un affare per tutte e due visto che il City non ha intenzione di puntare su di lui. Jovetic, tra l’altro, è l’uomo che i bianconeri avevano a lungo corteggiato per il dopo Del Piero.E considerando la partenza di Tevez c’è la possibilità che possa prendersi la maglia numero dieci che da qualche ora è in attesa di un padrone.

ENTUSIASTA - Jovetic, ovviamente, sarebbe entusiasta di raggiungere Torino. Lo sarebbero in molti in quest’ultimo periodo visto che la Juventus è tornata ad essere un top club anche in Europa. L’impresa di Madrid e la finale contro il Barcellona, dove i campioni d’Italia se la sono giocata alla pari, hanno lasciato il segno. Eppoi il montenegrino, avendo giocato per diverso tempo in Italia nella Fiorentina, non avrebbe problemi di ambientamento. Conosce la Juve e avrebbe la grande possibilità di disputare una stagione come...ai tempi italiani. Per lui sarebbe pronto un ingaggio di 3,5 milioni più bonus rispetto ai sei che percepisce in questo momento a Manchester...senza giocare. 

Leggi l'articolo completo su Tuttosport di oggi in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...