Llorente e Ogbonna spinti verso la Premier

Il Liverpool punta il centravanti, all’Aston Villa piace il difensore
Llorente e Ogbonna spinti verso la Premier© www.imagephotoagency.it

TORINO - Dopo sei colpi già messi a segno nel mercato in entrata, è arrivato per la Juventus anche il momento di pensare alle uscite, sia per sfoltire la rosa sia per compensare almeno in parte gli investimenti. Al di là dei bianconeri che hanno chiesto (Tevez) o che chiederanno (Pirlo?) di essere ceduti, ci sono altri giocatori che potrebbero lasciare il club perché avrebbero sempre meno spazio nella Juventus targata Allegri 2.0. 
L’indiziato principe è Fernando Llorente, che dopo aver detto sì alla fidanzata Maria, sposata sabato a San Sebastian, potrebbe divorziare dal club bianconero purché Marotta riesca a capitalizzare al meglio la sua cessione. 

TUTTI LO VOGLIONO - La lista dei club interessati all’attaccante spagnolo è davvero lunga: piace al Monaco come al Liverpool, viene seguito dalla Bundesliga e, per ultimi, si sarebbero fatti avanti anche i turchi del Fenerbahçe. Tutti i campionati, a dimostrazione di quanto Llorente sia un nome spendibile sul mercato, tranne quello nel quale lui vorrebbe tornare, ovvero la Liga: c’era il Siviglia che aveva chiesto notizie, ma adesso si è defilato. 
Il Monaco appare il pretendente più accreditato, anche perché ha presentato un’offerta di 15 milioni, quella finora più vicina alle richieste dei bianconeri, che spererebbero di spuntare ancora un paio di milioni in più. Soprattutto, il club francese sarebbe disposto a mantenere l’alto ingaggio dell’attaccante, 4,5 milioni a stagione, che la Juventus gli aveva concesso due stagioni fa, quando è arrivato dall’Athletic Bilbao, perché a parametro zero. Perciò, qualsiasi sarà la cifra che Marotta incasserà per la sua cessione, sul bilancio andrà direttamente nella casella delle plusvalenze.
Accanto al Monaco, che non ha però solleticato più di tanto l’interesse del giocatore perché non trova affascinante la Ligue 1, ha compiuto un sondaggio per Llorente anche il Liverpool. E qui il discorso è diverso perché l’approdo in Premier potrebbe essere l’arma per convincerlo a trasferirsi. Ma si sono fatti avanti anche Wolfsburg e Borussia Mönchengladbach, che guardano con occhio interessato al profilo di Llorente. Infine, pure a Istanbul, dove il Fenerbahçe sta cercando il centravanti giusto per la prossima stagione, è stato fatto un pensierino sullo spagnolo. La Juventus aspetta l’offerta più concreta e più vicina alle richieste, consapevole che, sebbene l’attaccante sperasse in cuor suo di restare a Torino, non sarebbe un’operazione impossibile persuaderlo a partire.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport di oggi in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...