Pogba-Barcellona: la chiave è Gerson

Il Mundo Deportivo dedica la prima pagina all'operazione tra Barcellona e Juventus. Il talento brasiliano potrebbe rientrare nell'operazione per il passaggio del francese alla corte di Luis Enrique
Pogba-Barcellona: la chiave è Gerson

Il Barcellona ha bloccato il nuovo fenomeno del calcio brasiliano, Gerson, per questo è più vicina a Pogba. La teoria è spiegata dal "Mundo Deportivo" che questa mattina dedica la prima pagina all'operazione -eventuale- tra il club blaugrana e la Juventus. I bianconeri infatti avrebbero messo gli occhi da tempo sul talento del Fluminense prenotato però proprio dal Barcellona. Il Campioni d'Europa, però, lascerebbero il via libera ai bianconeri nel caso quest'ultimi decidessero di ammorbidire la posizione su Pogba.

I DETTAGLI - L'articolo di Roger Torelló spiega nei dettagli la strategia del Barcellona. Ariedo Braida, dopo i contatti stabiliti con Andrea Agnelli e Beppe Marotta, ha lavorato ai fianchi di Raiola riuscendo a preparare il terreno per un atterraggio sul "pianeta Paul". Ma la vera mossa che potrebbe sbloccare l'affare è legata al nome di Gerson, 18 anni, promettente centrocampista del Fluminense. Già definito un "crack", Gerson è l'erede ideale di Pogba secondo gli operatori di mercato ma anche, e soprattutto, secondo la Juventus. Il problema per i bianconeri sta nell'opzione che il Barcellona ha sul giocatore fino al 2019. Una mossa costata 3,6 milioni di euro ma che potrebbe valere molto di più in caso di un accordo con il club di Corso Galileo Ferraris.

IL VALORE - Gerson attualmente è valutato 20 milioni, esattamente lo sconto che il Barcellona chiederebbe alla Juventus per POgba. Il club catalano, dopo l'affare Neymar, ha le mani sul calcio brasiliano dove si stanno mettendo in luce anche l'attaccante Kenedy ed il centrale Marlon, ovviamente già prenotati da Luis Enrique.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...