Abdennour: avanti Juve ma è scattata l’asta

Fermento a Monaco, premesse da “caso Kondogbia”. La Juve sfida Premier, Liga e le altre big italiane
Abdennour: avanti Juve ma è scattata l’asta© Jean Christophe Magnenet / Icon

TORINO - Montecarlo sempre più al centro del mercato. Si profila un altro mischione, se possibile ancor più intrigante e nutrito di quello andato in scena per il passaggio di Kondogbia all’Inter (con il Milan beffato in extremis). E peraltro, in questo caso, il coinvolgimento della Juventus non sarà limitato soltanto ad una boutade di Adriano Galliani... Oggetto del desiderio, il roccioso difensore Aymen Abdennour. Non erano mancate le indiscrezioni, nei giorni scorsi. Poi le frasi rilasciate dall’agente del giocatore, Abdelkader Jilani, a Footmercato, hanno messo ulteriore pepe alla situazione: «Ci sono diversi club con cui abbiamo parlato: l’Inter e il Milan in Italia, il Barcellona in Spagna e il Liverpool in Inghilterra. E poi c’è la Juventus, che ha già incontrato il Monaco. Non penso che il Monaco si opporrà a una sua cessione».

INSIDIE - C’è la Juve, insomma. Ma decisamente non è la sola in lizza. Insidie arrivano dall’Inghilterra, dalla Spagna, dall’Italia. In un clima, quello nostrano, in cui s’è arrivato ad un punto in cui un sondaggio, nel dubbio, lo si fa sempre: non foss’altro che per complicare le cose alla concorrenza. In queste ultime ore, peraltro, è emersa anche l’indiscrezione per la quale anche la Roma, a margine delle trattative per il trasferimento di Mattia Destro al Monaco, abbia fatto il nome di Abdennour.

FERMENTO - Vien da sé che in clima di cotanto fermento, a... fermentare sia anche la valutazione del giocatore. Elemento per il quale i vertici Monegaschi ora chiedono una cifra quantomeno vicina ai 15 milioni di euro, per partire. Abdennour del resto è ambito perché forte fisicamente e qualitativamente, ma anche perché ha carisma ed ha una età interessante: 25 anni, vale a dire la soglia della consacrazione, per un difensore. Se a remare contro la Juve, dunque, c’è il nutrito nugolo di concorrenti, a favore c’è invece la disponibilità del giocatore ad iniziare una nuova avventura nonostante il contratto che lo lega (legherebbe...) al Monaco fino al 2019. «Per me la situazione è chiara - ha dichiarato -. Ho un contratto che mi lega al Monaco, dunque non spetta a me decidere. Ma posso dire che sicuramente cerco di migliorare ogni giorno e adorerei giocare nei grandi club di cui si sta parlando in questi giorni. Io sono pronto a tutto. Se una squadra che non si può rifiutare si presentasse, beh...».

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...