Napoli, Zapata ha le valigie pronte

L'attaccante non è riuscito ad esprimere il suo potenziale in maglia azzurra e vorrebbe cambiare aria. Su di lui ci sono più squadre, ma De Laurentiis potrebbe anche utilizzarlo come contropartita tecnica
Napoli, Zapata ha le valigie pronte© www.imagephotoagency.it

NAPOLI - Duvan Zapata ha le valigie pronte. A Napoli dal 2013, l'attaccante non ha mai potuto esprimere a pieno il suo potenziale, ed ha così deciso di cercare spazio altrove. Il club azzurro sembra d'accordo, anche perchè il colombiano resta pur sempre un investimento ed un patrimonio tecnico che non si può dilapidare. Nelle ultime ore Fernando Villareal, che insieme a Fernando Schena cura gli interessi di Zapata, ha detto chiaramente che per il suo assistito è tempo di cambiare aria, affermando anche di essere in contatto con 4-5 squadre non solo italiane, le cui trattative, però, risulteranno complicate finchè il Napoli non si sarà espresso. Villareal ha ipotizzato anche la soluzione ai suoi occhi più congeniale: prestito con diritto di riscatto.

PEDINA DI SCAMBIO - La possibile partenza di Higuain non dovrebbe influire sul destino di Zapata, anche se negli ultimi giorni erano emerse indiscrezioni riguardo possibili inserimenti dell'attaccante in trattative per altri giocatori. Zapata, infatti, potrebbe essere utilizzato come carta per raggiungere determinati obiettivi: Allan dell'Udinese in primis, e poi Matteo Darmian del Torino. I friulani per il centrocampista chiedono 18 milioni, Cairo addirittura 20 per il difensore: è evidente quindi la necessità di una contropartita tecnica per far scendere il prezzo in entrambi i casi, e Zapata fa proprio al caso del Napoli, che col Toro ha aperto anche il discorso El Kaddouri, nel quale l'attaccante potrebbe pure rientrare.

GLI INTERESSATI - Zapata, però, ha addosso l'attenzione anche di altri club: al colombiano, infatti, pensano pure la Samp, il Sassuolo e il Bologna, oltre ad alcuni club stranieri. Insomma, le richieste di certo non mancano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...