Inter, pressing su Montoya: riapertura per Imbula

I nerazzurri stringono per il terzino del Barcellona e per il mediano del Marsiglia
Inter, pressing su Montoya: riapertura per Imbula© Alexandre Dimou / Icon Sport AG

MILANO - L'Inter non si ferma. Dopo aver sistemato il reparto dei centrali di difesa con Miranda e Murillo ed assestato il colpo Kondogbia a centrocampo, il club nerazzurro prepara altri tre innesti da definire entro la prossima settimana I nomi sono quelli di Martin Montoya del Barcellona, Ervin Zukanovic del Chievo e Giannelli Imbula del Marsiglia.

SPIRAGLI SPAGNOLI - Negli ultimi giorni Ausilio ha riallacciato i rapporti con l'agente di Montoya, stanco di rimanere chiuso al Barcellona, dove pensava di diventare titolare a breve. L'acquisto di Alexis Vidal ed il rinnovo di Dani Alves, però, hanno fatto precipitare la situazione, che quindi potrebbe cambiare. I blaugrana vorrebbero 10 milioni, ma non sono contrari al prestito biennale con obbligo di riscatto, formula graditissima all'Inter. Potrebbe crearsi anche un triangolo con la Roma, che ha sondato Montoya e che, nel caso questi finisse a Milano, potrebbe chiedere ai nerazzurri Santon, anche se l'interessato vorrebbe rimanere.

RITORNO DI FIAMMA - Dopo aver sondato per Song del Barcellona, e trovato l'accordo con Felipe Melo ma non col Galatasaray, l'Inter è tornata su Imbula del Marsiglia. Il giocatore era stato bloccato la settimana scorsa, ma l'accelerazione su Kondogbia e la chiusura pesante a livello economico avevano fatto frenare l'Inter per la definizione della trattativa, congelando Imbula, al quale si sono avvicinate anche Milan e Napoli. Le offerte, però, non sono arrivate, così il club francese ha riaperto ai nerazzurri. Se il Marsiglia confermerà la decisione di cederlo con una formula diversa dal titolo definitivo (prestito oneroso a 2-3 milioni, riscatto a 15-16), l'Inter chiuderà.

OK PER ZUKANOVIC - L'Inter aveva da tempo trovato l'accordo col duttile difensore del Chievo, ma mancava l'accordo tra i gialloblù e Schelotto, arrivato ieri. L'Inter verserà al Chievo un piccolo conguaglio di circa 500mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...