Inter, Thohir-Mancini: summit per il centrocampo

Il numero uno nerazzurro incontrerà il resto della dirigenza e l'area tecnica per fare il punto sulle trattative per la mediana dopo il no di Imbula: in pole c'è Mario Suarez, mentre Leiva lo segue a ruota
Inter, Thohir-Mancini: summit per il centrocampo© www.imagephotoagency.it

MILANO - Nella giornata di domani, Erik Thohir sbarcherà a Milano: saluterà Mancini e squadra nel giorno del raduno, ed il breve soggiorno milanese sarà  anche l'occasione per un summit di mercato con il resto della dirigenza e con l'area tecnica: obiettivo della riunione sarà fare il punto sulle trattative, ponendo l'accento sul centrocampista che ancora manca in rosa dopo il no incassato da Imbula.

SUAREZ IN POLE - Il primo nome sulla lista dei desideri è Mario Suarez, per il quale è già iniziata una trattativa con l'Atletico Madrid, che valuta il centrocampista 10 milioni: obiettivo dell'Inter è ottenere un pagamento dilazionato negli anni, per far possibilmente ricadere il peso economico dell'operazione nel bilancio 2017-18 quando, secondo i piani di Thohir, il club sarà senza problemi in Champions. Il madridista è seguito a ruota da Lucas Leiva, che il Liverpool ha deciso di lasciare andare, anche se senza sconti: i nerazzurri non vogliono, però, non correre il rischio che la trattativa possa divenire merce di scambio per Kovacic, che Mancini vuole trattenere a tutti i costi. Alle spalle di Leiva ci sono Sandro e Obi Mikel, mentre Felipe Melo, il più facile da raggiungere, è stato congelato dato che l'Inter ha un target più qualificato rispetto all'ex juventino, disposto a firmare un biennale a 2,5 milioni.

DUDA - Un caso a parte è quello di Duda. Secondo i media polacchi, la distanza tra Inter e Legia è di un solo milione. Il club è in attesa di notizie da Milano, tanto da non far giocare il calciatore nelle amichevoli di questi giorni. Il problema è che Duda non rappresenta più una priorità: Mancini ha fatto sapere di volere solo giocatori già pronti, e il ragazzo, anche se promettente, manca proprio di questa caratteristica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...