«Il Psg senza vincoli: Higuain, Di Maria e Cristiano Ronaldo»

Secondo la stampa francese il club parigino sarebbe pronto a mettere a segno colpi da novanta sul mercato
«Il Psg senza vincoli: Higuain, Di Maria e Cristiano Ronaldo»© www.imagephotoagency.it

ROMA - Scusate, era un errore. Il fair play finanziario della Uefa viene pesantemente ridimensionato e, di fatto, lascia liberi i top club d'Europa di investire sul mercato senza più vincoli. La scelta di Platini di rimuovere le pesanti sanzioni inflitte alle società negligenti spalanca le porte al mercato degli sceicchi che tornano protagonisti assoluti. Il Psg non sarà più costretto a rientrare nel tetto massimo di 60 milioni di euro di spesa e potrà acquistare giocatori in tutta libertàl. Inevitabile a questo punto pensare ad un Al-Khelaifi di nuovo al centro della scena. Secondo Le Parisien sarebbero tre i colpi in entrata pronti ad essere piazzati dal numero uno del club parigino. Il nome in cima alla lista è quello di Angel Di Maria del Manchester United, sfuggito l'anno scorso proprio a causa delle sanzioni ricevute dalla Uefa. L'esterno offensivo argentino a Parigi verrebbe di corsa dopo l'anno negativo trascorso in Premier. I rapporti fra il Psg e l'entourage del 27enne argentino - autore di una doppietta nella semifinale di Coppa America contro il Paraguay - sono ottimi e Di Maria avrebbe già detto di preferire la Francia al Bayern Monaco.

IDEA HIGUAIN - L'altro obiettivo sarebbe Gonzalo Higuain, stella che il Napoli ha valutato 95 milioni. Le Parisien dice che in realtà il giocatore potrebbe lasciare il club azzurro per molto meno, per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Il Pipita a Napoli non sarebbe felice e vorrebbe andare in un club nel quale poter inseguire il suo sogno, ovvero vincere la Champions League, trofeo che ancora manca nella sua bacheca personale.

CR7, LA CILIEGINA - L'ultimo sogno del club parigino sarebbe Cristiano Ronaldo, in rotta con il Real Madrid dopo la decisione del club merengue di esonerare Carlo Ancelotti. Ovviamente la trattativa sarebbe complicatissima e molto, molto costosa per il Psg. Eppure la stampa francese è convinta che CR7 sarebbe l'uomo giusto per rilanciare i sogni di gloria della squadra di Blanc.

CIAO IBRA - Ovviamente queste voci di mercato allontanano sempre più Zlatan Ibrahimovic dal Psg. A questo punto l'ipotesi Milan per lo svedese torna pesantemente di attualità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...