Genoa, vicino l'accordo con Fontas del Celta Vigo

Il club rossoblù ha bloccato il difensore classe '89, in scadenza con gli spagnoli tra un anno. L'affare potrebbe concludersi a breve
Genoa, vicino l'accordo con Fontas del Celta Vigo© EPA

GENOVA - Il Genoa di Preziosi continua a guardare alla Spagna. I rossoblù hanno infatti bloccato Andreu Fontas, difensore classe '89 del Celta Vigo, in scadenza di contratto tra un anno. Il ds Milanetto ha compiuto un vero e proprio bliz nelle ultime ore, e l'accordo sarebbe vicino. Se Fontas dovesse arrivare in a Genova, per i grifoni sarebbe l'ennesimo affare concluso in terra iberica in questi anni. Fontas è un prodotto del Barcellona e vanta una buona esperienza nella Liga, dove ha vestito anche la maglia del Maiorca. Si tratta di un giocatore di personalità, che fu anche aggregato alla prima squadra del Barca nella stagione 2011/2012 come sostituto di Abidal nel periodo della malattia, ed anche se i blaugrana possono far valere un'opzione di riacquisto su di lui, ora la corte del Genoa è più che concreta.

PEROTTI - Un viaggio in senso inverso potrebbe compierlo Diego Perotti, finito nel mirino del Valencia. L'argentino, già obiettivo del Napoli, potrebbe essere tentato da un ritorno nella Liga dopo l'esperienza al Siviglia. Intanto il Genoa sta chiudendo per Mpoku del Cagliari. L'ostacolo è rappresentato da una clausola che il fondo Doyen, proprietario del cartellino, vorrebbe inserire nel contratto: l'obbligo per il club rossoblù di schierare il giocatore in almeno il 70% delle gare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...