Roma, pressing su Mitrovic: pronta l'offerta per l'Anderlecht

Il club giallorosso mira all'attaccante, per il quale avrebbe già pronti 12 milioni, ma il sogno rimane sempre Dzeko
Roma, pressing su Mitrovic: pronta l'offerta per l'Anderlecht© LaPresse

ROMA - Fino ad ora, cessioni e chiusura del bilancio hanno un po' bloccato il mercato della Roma, facendo storcere il naso ai tifosi giallorossi. Dopo l'acquisto di Jago Falque, ufficializzato ieri, qualcosa inizia però a muoversi, anche se i colpi attesi sono altri. Dzeko rimane il primo nome sulla lista di Sabatini, con Luiz Adriano o Lukaku a fare da carte di riserva, anche se il modus operandi del ds lascia aperte più piste.

MITROVIC - Una di queste porta ad Aleksandar Mitrovic. Per il centravanti dell'Anderlecht è pronta un'offerta di 12 milioni, anche se Sabatini ha una perplessità: l'età del calciatore. La serie A non è la Jupiter Pro League, e l'esperienza vissuta con Iturbe non può non aver fatto scuola. A meno che il ventenne non venga considerato come un talento da far crescere alle spalle di un big. L'accoppiata Luiz-Adriano-Mitrovic, ad esempio, avendo lo stesso costo del solo Dzeko potrebbe non essere così lontana dalla mente del ds, anche se per ora è solo un'ipotesi. Nelle prossime ore, poi, è in agenda un incontro con Ramadani: si parlerà di Ljajic ma anche di Jovetic, che cerca una nuova squadra in Italia. A centrocampo piacciono Wijnaldum del Psv e Cabaye del Psg, mentre Baba rimane la prima scelta come terzino sinistro, anche se dal Portogallo viene rilanciata la voce di un'offerta giallorossa per Alex Sandro del Porto.

LA SPAGNA TENTA PJANIC - In uscita, va registrato l'interesse per Pjanic da parte dell'Atletico Madrid, anche se sia l'entourage del giocatore (che preferirebbe il Barcellona), sia la Roma fanno muro e lo valutano 40 milioni. Il Watford aspetta il sì di Holebas, i giallorossi quello di Destro per il Monaco, anche se la Fiorentina rimane alla finestra. In Costa D'Avorio, infine, si dice che Doumbia stia per tornare al Cska Mosca, ma a Trigoria non confermano. Rimane un'incognita, invece, il futuro di Gervinho.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...