Serie B, Pescara-Galano: sì. Cesena, ecco Ragusa

I romagnoli hanno l’intesa col Genoa per la punta, in arrivo con Improta
Serie B, Pescara-Galano: sì. Cesena, ecco Ragusa© LaPresse

TORINO - Cesena sempre più protagonista: mentre stringe per la punta Ciano e tratta il portiere Ujkani, sta per chiudere due operazioni non da poco per l’attacco. C’è l’accordo col Genoa per il prestito dell’attaccante esterno Antonino Ragusa (‘90) che arriva assieme a un’ala da tempo in rampa di lancio, Riccardo Improta (‘93). Entrambi cercano rilancio: Ragusa, nell’ultimo campionato a Vicenza, era partito bene, poi è stato bloccato da un brutto infortunio (a Vicenza sono convinti che senza il suo ko i biancorossi sarebbero saliti in A); Improta ha di fatto buttato un anno in prestito a Bologna dove ha faticato a trovare spazio (16 gare, 1 gol). E dalla Juve dovrebbe arrivare un’altra punta, Lorenzo Rosseti (‘94), scuola Siena, ha debuttato in A con l’Atalanta.

L’AFFARE GALANO - Pescara e Cristian Galano, le parti sono sempre più vicine: col Bari parrebbe ormai una questione di poche decine di migliaia di euro da colmare. Il Pescara lo ha individuato come il sostituto di Politano e potrebbe essere un grande affare chiudere per il Robben pugliese per una cifra inferiore al milione, è pur sempre un giocatore che sa saltare l’uomo, classe ‘91, ma che col Bari va in scadenza fra un anno, difficile chiedere di più, vista anche l’annata anonima di Galano (34 gare e 4 gol), in linea con quella del Bari. Il Pescara tratta per l’acquisto in prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze.

CAGLIARI: COSSU E KRAINC - Cagliari, Rastelli ha richiesto il fantasista Andrea Cossu (‘80, 246 gare e 12 gol in A, 111 e 7 in B) che il 30 giugno era andato in scadenza: desiderio esaudito, con lui dovrebbe esserci anche l’interessante difensore sloveno Luka Krajnc (‘94, nel Cesena in A, 22 gare), il Genoa se ne priva per 2 milioni, affare vicino alla chiusura, mentre c’è anche l’ufficialità per Storari (‘77), biennale. 

Leggi l'articolo completo su Tuttosport di oggi in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...