<span style="line-height: 20.7999992370605px;">Benatia-Nastasic: via! Juve, prove di assalto</span>

Caccia al difensore: Abdennour resiste. E il Monaco torna su Llorente

TORINO - Mehdi Benatia, Matija Nastasic, Aymen Abdennour: piacciano o non piacciano, sono i tre nomi attorno ai quali ruota il mercato dei difensori (centrali o terzini, comunque utilissimi) in casa Juventus. A meno che Beppe Marotta e Fabio Paratici non stiano preparando una vera sorpresa, s’intende. Gli obiettivi sono alla luce del sole, ma non per questo risultano facili da acquisire. Anzi, tra costo del cartellino ed esborso dell’ingaggio, si sfiorano prezzi non propriamente economici. In corso Galileo Ferraris, tuttavia, sono pronti a cogliere il minimo segnale di apertura, fermo restando che c’è necessità anche di vendere (Angelo Ogbonna, giusto per fare un nome).

VIA DAL BAYERN - Benatia è il nome che intriga di più, anche perché in Italia ha vissuto 4 anni di calcio in primissima fila. Per la Juve può essere un sogno possibile. Il futuro del franco-marocchino resta un'incognita, ma il fatto che dopo appena una stagione lasci il Bayern per riapprodare in Serie A non è un’opzione così improbabile. Nonostante le rituali smentite del club tedesco, necessarie per tutelare la propria immagine, i ripetuti sondaggi del club bianconero non hanno lasciato indifferente la dirigenza bavarese e lo stesso giocatore. Matthias Sammer, ds dei campioni di Germania, ha fatto capire che per parlare seriamente della cessione del nazionale nordafricano si dovrà partire da un'offerta tra i 28 e i 30 milioni di euro (Benatia fu strappato alla Roma la scorsa stagione per 26 milioni più 4 di bonus). Il Bayern, dunque, si priverebbe del giocatore solo se rientrasse del suo investimento o ancor meglio qualora generasse una plusvalenza. I bavaresi, tuttavia, non hanno urgenza di fare cassa. 


Ma a spezzare l’equilibrio potrebbe essere la volontà di Benatia. Il nazionale marocchino, infatti, non ha intenzione di rivivere una stagione come quella appena trascorsa, nella quale il suo impiego è stato discontinuo - soprattutto per scelte tecniche - e che potrebbe ripetersi anche in quella nuova: Guardiola, infatti, sembra orientato a presentare un Bayern con una difesa a tre, formata da Boateng, Martinez e Badstuber. Benatia, che a Torino ritroverebbe un ruolo da protagonista in un club con vista sulla Champions, è al corrente dell’interesse della Juventus, ma pure il Real Madrid lo corteggia con insistenza.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in edicola

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...