Virata del Cagliari, ora punta su Giannetti

Per Avenatti la Ternana non cede e chiede 4 milioni
Virata del Cagliari, ora punta su Giannetti© LaPresse

TORINO - L’affare Avenatti non decolla? E allora il Cagliari vira, presto si saprà se è una ritirata strategica o una mossa concreta. Il presidente Giulini si sta impegnando a fondo per portare in Sardegna Felipe Avenatti, bomber uruguaiano del ‘93, 11 gol nel 2014/15. Ma la Ternana non cede dalla richiesta iniziale di 4 milioni e l’inserimento del difensore Popescu in contropartita, lasciandolo alla Ternana, non ha fatto decollare la trattativa. La Ternana vive una situazione economica non semplice, con la cessione di Avenatti si possono risolvere i problemi del club e finanziare il mercato. Così il Cagliari ora si concentra su Giannetti, si vedrà nei prossimi giorni se è una mossa per far calare le richieste umbre. Ma i sardi seguivano già Niccolò Giannetti, attaccante del ‘91, nell’ultima stagione allo Spezia 27 partite e 6 gol. Ma anche in questo caso, pochi sconti: lo Spezia a suo tempo lo pagò 2,2 milioni (al Siena), come minimo vuole rientrare dell’investimento.

AVELLINO, OGGI TRE COLPI? - Oggi può essere una giornata importante per l’Avellino. S’attende l’ufficialità per il difensore Alessandro Ligi (‘89, nel 2014/15 fra Bari ed Entella, 32 gare, fra i liguri spesso fra i più positivi). Ma è atteso pure l’annuncio del centrocampista Roberto Gagliardini, classe ‘94, vivaio Atalanta, nell’ultima stagione poco spazio nello Spezia in salsa croata (14 gare, 1 gol). E si dovrebbe chiudere anche per l’altro Insigne, Roberto, nell’ultima stagione in Lega Pro alla Reggina, 30 gare e 8 gol, decisivi per la conquista di una salvezza incredibile da parte dei calabresi. Ala destra (al contrario del fratello che giostra a sinistra), il Napoli avrebbe individuato Avellino come tappa ideale per monitorare da vicino la crescita di questo dotato classe ‘94. Sempre per oggi, è attesa un’altra ufficialità quella del torinese Andrea Schiavone al Livorno, in prestito dalla Juventus: mediano del ‘93 di sostanza, 35 partite e 2 gol nel Modena 2014/15.

MINALA, CIAO BARI - Joseph Minala, centrocampista camerunense di proprietà della Lazio, nell’ultima stagione a Bari (18 presenze e 3 gol) ha annunciato, ringraziando il Bari per la sua crescita, il suo trasferimento al Latina. I pontini sono a un passo da Saverio Madrigali, difensore centrale classe ‘95, scuola Fiorentina, nel 2014/15 in Lega Pro a Pontedera (21 gare, 1 gol) e sarebbero interessati all’attaccante Federico Furlan (‘90), un passaggio nelle giovanili Milan, 37 gare e 3 gol (e 6 assist), nel Bassano in Lega Pro. Sui guai del Catania, volteggiano molte squadre. Il terzino di fascia Lorenzo Del Prete (‘86, 26 gare e 2 gol fra Perugia e Catania) interessa a Cesena e Pescara ma si attende di avere un quadro preciso sulla situazione del Catania. Il ghanese Amidu Salifu, mediano del ‘92 nella passata stagione a Modena (23 gare, 1 gol), proprietà Fiorentina, è vicino al Perugia. Il Vicenza chiede uno sconto al Palermo per riavere Milan MIlanovic, difensore serbo del ‘91, già in biancorosso nel 2012/13. In difesa, il Trapani pensa di sostituire il giovane Caldara (che l’Atalanta ha girato al Cesena) con un Primavera della Fiorentina: è il ‘96 Nicolò Gigli. Il centrocampista Pasquale Schiattarella (‘87), nell’ultima stagione fra Spezia e Bari (30 partite e 1 gol), “tifa” per il suo ritorno al Bari, ora più vicino. Il Pescara pare vicino a Cristian Dell’Orco, terzino sinistro (‘94), svincolatosi dal Parma, nell’ultima stagione 25 gare e 1 gol nell’Ascoli in Lega Pro. ©Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...