Milan, sprint per Romagnoli

Il difensore è in cima alla lista dei desideri di Mihajlovic, ma va convinta la Roma
Milan, sprint per Romagnoli© ANSA

MILANO - Sognando Ibra, il Milan intanto punta deciso sull'obiettivo Romagnoli. E' lui il difensore sul quale Galliani concentrerà le proprie energie questa settimana. Mihajlovic lo ha inserito in cima alla lista dei candidati per rinforzare la difesa del presente e del futuro. La Roma, almeno pubblicamente, ha dichiarato incedibile il centrale. Non avendo riscattato Astori, attualmente i giallorossi possono contare su Manolas, Yanga-Mbiwa e sul rientrante Castan, da valutare dopo la stagione ai box per il problema alla testa. Voci dalla capitale, però, dicono che la situazione potrebbe cambiare: persone vicine a Romagnoli rivelano che il giocatore non disdegnerebbe un trasferimento a Milano per tornare dal suo mentore Mihajlovic, ma anche la Roma di fronte ad una offerta consistente, probabilmente non direbbe di no, considerando l'eccezionale plusvalenza che andrebbe a bilancio essendo Romagnoli un prodotto del vivaio giallorosso.

L'OFFERTA - La cifra che la Roma non potrebbe rifiutare ammonta a circa 20 milioni. Ma anche a 18 si potrebbe chiudere. I giallorossi hanno sparato 30 milioni quando la scorsa settimana sono inziate a circolare le voci di un possibile interessamento del Milan, ma è ovvio che la quotazione sia fuori mercato. Con 10 milioni in meno, invece, è presumibile che i due club possano trovare un accordo con reciproca soddisfazione. Inizialmente il Milan aveva anche pensato ad una contropartita tecnica da offrire per abbassare la quota cash da pagare: aveva proposto El Shaarawy, ma la Roma, già piena di esterni d'attacco, aveva rifiutato.

LE ALTERNATIVE - Attualmente il Milan non considera alternative, anche se c'è ancora tutto il tempo per trovarle, pur considerando che i principali piani B, Nastasic e Laporte, sono sfumati. A fine agosto, probabilmente potrebbero spuntare giocatori impronosticabili, ma il club rossonero vorrebbe consegnare quanto prima Romagnoli a Miahjlovic. Piace anche Samuel Umtiti del Lione, 21 anni e campione del Mondo Under 20 nel 2013 con Pogba e Kondogbia, ma i francesi vogliono almeno 25 milioni. Restano in lizza Maksimovic e Glik, anche se destri di piede.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...