Juve, Ogbonna va verso il West Ham

A Londra firmerà un contratto di quattro anni a 2,2 milioni a stagione. Ai bianconeri 10 milioni
Juve, Ogbonna va verso il West Ham© LaPresse

TORINO - Angelo Ogbonna in Premier, può essere la volta buona. Il West Ham, prestigiosa società di Londra, fa sul serio. Vuole il difensore bianconero per completare un organico ambizioso. Tramontata la pista che portava al Bologna con il passare del tempo è stata individuata nella Premier la soluzione migliore anche se il giocatore sarebbe rimasto volentieri a Torino. La prima trattativa inglese con il Southampton sembrava quella giusta visto che c’era un accordo di massima con i dirigenti di corso Galileo Ferraris. Ma non se ne è fatto nulla. La proposta finanziaria fatto al giocatore non ha convinto. Molto più decisa l’offerta del West Ham che gli ha proposto - secondo il Daily Mail - un contratto quadriennale a 2,2 milioni di euro a stagione, cifra superiore rispetto a quello che guadagna a Torino (1,7 più bonus sino al 2018). Ed è considerata importante anche l’offerta fatta alla Juve: cifra molto vicina ai 10 milioni. Considerando che i bianconeri due anni fa ne hanno spesi 13 l’operazione si può fare. L’Everton continua a seguire la situazione ma in queste ore il West Ham è balzato in pole. A questo punto è possibile che nelle prossime ore Ogbonna e il suo entourage prendano la decisione definitiva. Quasi sicuramente il difensore lascerà la Juventus dove, a parte qualche discreta partita, non è mai riuscito a dimostrare il suo vero valore. Quello dei tempi del Toro, tanto per rinfrescare la memoria.

NOVITA' ISLA -  Isla ha disputato una grande Coppa America. L’ha vinta con Vidal ed è diventato uno degli eroi della Nazionale. Il Siviglia ci ha messo gli occhi addosso. Pochi giorni fa il ds Monchi ha chiuso l’operazione Rami, acquistato dal Milan. Adesso si sta interessando a Mauricio Isla, un giocatore che intriga molto il tecnico Emery e lo stesso ds Monchi. Che, tra l’altro, sognano pure Immobile. L’offerta del Siviglia alla Juve è già pronta, bella confezionata: prestito con diritto di riscatto a 8 milioni. Marotta ne vuole dieci. Subito. In contanti. Potrebbe accettarne anche otto ma a titolo defintivo. I contatti - da quel che ci risulta - vanno avanti da giorni. La Coppa America ha rivalutato e rinfrancato il giocatore, così come Vidal che all’improvviso è rientrato nel mirino di due grandi club europei: il Real Madrid (anche se dalla capitale spagnola piovono le smentite) e il Manchester United che lo voleva già un anno fa. Isla, dunque, è (ri)diventato un giocatore molto apprezzato da molti.

GLI ALTRI... ESUBERI - La Juve deve sistemare altri giocatori che sono considerati in esubero. Marrone è stato ufficialmente richiesto dalla neo promossa Carpi: il giocatore si è preso un po’ di tempo, nei prossimi giorni darà una risposta. Anche De Ceglie, dopo la brutta esperienza di Parma e il ritorno alla Juve tutt’altro che esaltante, è in attesa di una sistemazione: su di lui ci sta facendo un pensiero importante il Frosinone ma al momento l’interessamento dei laziali non sta producendo degli effetti. Sul giocatore nelle prossime ore potrebbe farsi sotto anche il Bologna. A Delio Rossi l’esterno bianconero non dispiace: la Juve ha fatto sapere di non essere disposta a darlo in prestito. Chiede due milioni per cederlo a titolo definitivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...