Serie B, Catellani-Spezia 2018. Ciano-Cesena: intrigo

Il Cesena chiude per il portiere Di Gennaro. Nello Spezia rinnova pure Migliore e Terzi s’avvicina. Il Cagliari ha chiuso per Krajnc
Serie B, Catellani-Spezia 2018. Ciano-Cesena: intrigo© LaPresse

TORINO - Pareva fatta: l’attaccante Camillo Ciano, 17 gol nell’ultima stagione a Crotone, era pronto a seguire al Cesena il tecnico Massimo Drago, col quale a 25 anni ha raggiunto la definitiva maturazione. Sembrava un bel colpo blindarlo con un triennale da 250mila euro senza spendere nulla di cartellino, Ciano era svincolato dal Parma. E invece no, la Figc ha bloccato tutto perché Ciano un anno fa aveva sottoscritto col Crotone un prestito biennale e ora la Federazione impone ai romagnoli di trattare coi calabresi per il suo acquisto. Si andrà per avvocati per cercare di ribaltare la decisione, ma ad oggi l’affare è stoppato a un metro dal traguardo. Intanto il Cesena ha ormai chiuso per il portiere Raffaele Di Gennaro (‘93): 28 gare nel 2014/15 a Latina, si sta definendo l’affare con l’Inter, proprietaria del cartellino. Lo Spezia è vicino al rinnovo di Andrea Catellani (‘88), capocannoniere dell’ultima B con 18 gol (assieme a Cocco del Vicenza, che a breve dovrebbe incontrarsi col club veneto per il rinnovo, va in scadenza nel 2016): Catellani, col terzino sinistro Francesco Migliore (‘88) è atteso oggi in sede, entrambi dovrebbero firmare di un triennale. Liguri più vicini al difensore Claudio Terzi (‘84): l’operazione può andare in porto se risolve il contratto col Palermo, poi lo Spezia offrirebbe un biennale più opzione.  Cagliari, manca solo l’ufficialità per il difensore sloveno Luka Krajnc (‘94, 22 gare in A col Cesena): al Genoa 2 milioni. 

PRO, DUE NOMI CALDI - La Pro Vercelli, in attesa di firmare con la Juve una alleanza più vasta che la porti ad essere una società satellite, chiedono ai bianconeri il difensore spagnolo Pol Garcia Tena (‘95), nell’ultima stagione a Vicenza (23 gare, 1 gol). Sempre per la difesa, dai rivali del Novara può arrivare l’ossolano Alessandro Bastrini (‘87), rientrato dal prestito alla Ternana (23 presenze). Il Vicenza sta per riavere il difensore Mario Sampirisi (‘92), colonna della bella annata biancorossa, rientrato al Genoa dopo il prestito: ora si è vicini alla cessione definitiva. Ebagua e il Perugia: il bomber nigeriano può approdare in Umbria se prima risolve il contratto con lo Spezia (ha ancora un anno). A Pescara invece, si sentono in tasca l’attaccante torinese Gianluca Lapadula (‘90), libero dopo il fallimento del Parma, che ha trascinato il Teramo in B segnando 21 gol in 38 partite, exploit che gli ha portato molte offerte, ora starebbe per sciogliere la riserva, il Pescara s’era mosso con largo anticipo.

BARI: DONKOR-CAMARA - Due giovani stanno arrivando al Bari, via Inter: il difensore ghanese Isaac Donkor (‘95, 2 gare in Europa League) e il centrocampista guineano Gaston Camara (‘96, ha debuttato in A), oggi l’incontro con l’Inter per i prestiti ma il Bari è anche vicino a chiudere con l’Atalanta per il difensore  Alberto Almici, classe ‘93, nell’ultima stagione fra Latina e Avellino (19 presenze). Sinergie Lazio-Salernitana, oltre al centrocampista Luca Crecco (‘95, 34 gare alla Ternana), stanno arrivando altri due ‘95, in uscita dalla Primavera: il portiere albanese Thomas Strakosha e il terzino destro Gianluca Pollace. Il Modena  valuta il centrocampista Simone Bentivoglio (‘85), dato in uscita dal Chievo, nell’ultima stagione a Brescia (24 presenze).

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...