Toro, Darmian va... coperto d’oro dallo United

Il Manchester United offre al terzino un quadriennale da 2,5 milioni. Ma Cairo riflette sui 15 per il Toro
Toro, Darmian va... coperto d’oro dallo United© www.imagephotoagency.it

TORINO - Il calcio secondo Matteo (Darmian) è corsa e applicazione, sudore e temperamento, dedizione e attacco; ma è anche ambizione. E al Torino, più di tanto, non può aspirare, sulla carta. Perché sul campo, poi, ci sarebbero tanti esempi che indicano nella continuità e nel gruppo i mezzi per scalare la vetta, sopperendo a budget magari non da primissimi posti. Ma questa è la situazione attuale che vede l’esterno in ballo per una sistemazione. All’estero, se possibile, come convenuto nell’ultimo summit tra il presidente Urbano Cairo e l’agente del giocatore, Tullio Tinti. Di più: al Manchester United, come sembrerebbe dagli ultimi movimenti, anche se l’intesa non si è trovata. Per ora.

INGAGGIO DA BIG - L’accordo con l’entourage del calciatore, invece, sarebbe nella logica delle cose. Roba che rende felici, praticamente una svolta (economica) della carriera. Lo United, infatti, è pronto a offrire a Darmian un ingaggio da 2,5 milioni per quattro anni. Come dire: lo ricoprirebbe d’oro. Al Torino, infatti, arrivava attorno ai 700 mila euro. Più di un salto triplo, quindi. La maglia granata l’ha lanciato in orbita e ora Matteo è un big.

20 MILIONI - Ma serve l’accordo con il presidente che, con fermezza, ha alimentato l’asta. Sono tre le offerte, quella del Napoli prevedeva contropartite (poi Zapata in prestito - e spinto all’Udinese - ha cambiato le carte in tavola), ma Cairo ha sempre detto di preferire soldi in contanti. Lo United si è spinto a quota 15 con i bonus (12 + 3), mentre la Roma ha sondato il terreno. La Juventus - che si era mossa in anticipo tanto tempo fa - era andata vicina ai 12, mentre del Bayern Monaco si sono perse le tracce, per non dire del Barcellona che però può acquistare solo nel 2016.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...