Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Dal Cile: «La 23 del Real è di Vidal». Ma va a Danilo

Dal Cile: «La 23 del Real è di Vidal». Ma va a Danilo

Dal Cile sicuri del passaggio di Arturo a Madrid, con tanto di numero di maglia. Ma va al nuovo terzino brasilianotwitta

giovedì 9 luglio 2015

di Stefano Piccheri

TORINO - Un intreccio di notizie dal Cile e di tweet dalla Spagna ha scatenato il tam tam Vidal-Real Madrid, che in Sudamerica viaggia parallelo alla Coppa America sin dal primo giorno della competizione vinta dalla Roja contro l'Argentina. In patria, oltre ad esser ormai un eroe nazionale, che va ben oltre anche l'incidente e il processo con sospensione della patente, Arturo Vidal è praticamente un giocatore del Real Madrid. E non importa se la Juventus smentisce a più riprese, perché i media locali ne sono convinti: «Lo vuole Benitez». E così mentre il Real Madrid twitta il cambio di maglia ufficiale dal 23 al 22, il quotidiano La Tercera, il più blasonato in Cile, è sicuro: «È la 'camiseta blanca' che aspetta Vidal, la 23, come alla Juventus e come al colo Colo, ai suoi esordi».

Ma il mistero/rumor è presto risolto: oggi pomeriggio il Real Madrid ha presentato il suo nuovo esterno destro, il brasiliano Danilo preso dal Porto: «È il giorno più bello della mia vita. Realizzo un sogno che ho da bambino, giocare al Real, con questa maglia». Quale maglia? La 23, è ufficiale, con buona sorte delle chiacchiere cilene e un sospiro di sollievo degli juventini.

 

Tags: CalciomercatoReal MadridJuventusvidal

Tutte le notizie di Calciomercato

Approfondimenti

Commenti