Porto su Llorente, Juve su Alex Sandro

La società portoghese è interessata all’attaccante. E i bianconeri seguono il terzino sinistro dei lusitani, già visionato ripetutamente nei mesi scorsi
Porto su Llorente, Juve su Alex Sandro© www.imagephotoagency.it

TORINO - Novità dal Portogallo. La Juventus ha puntato il terzino sinistro brasiliano Alex Sandro, 24 anni, colonna del Porto, ma protagonista di uno scontro con i vertici del proprio club. E tutto ciò si interseca con l’interessamento che la società lusitana ha manifestato per Llorente. I portoghesi cercano un attaccante di profilo internazionale e l’allenatore del Porto è Julen Lopetegui: connazionale di Llorente, ex ct dell’Under 21 (tra le sue mani passò anche Morata), il tecnico ha avviato contatti con l’entourage del centravanti bianconero per verificare le reali possibilità di aprire una trattativa. Ma i segnali riscontrati non sono granché positivi, per il Porto: giacché la Juventus chiede più di 12 milioni per cedere l’attaccante, inoltre Llorente guadagna 4,5 milioni netti. Una cifra spropositata per le casse della società portoghese. Che non ha ancora tirato una riga sopra al bomber bianconero, ma lo ha declassato a una delle diverse soluzioni possibili. E adesso torniamo ad Alex Sandro.

ANCHE LA ROMA SUL BRASILIANO - L’esterno difensivo brasiliano, uno stantuffo della fascia sinistra seguito anche dalla Roma, è in scadenza di contratto: il legame con il Porto terminerà nel 2016, i suoi agenti hanno ripetutamente cercato di aprire una trattativa per prolungare il contratto, ma il giocatore finora si è opposto in modo categorico. Di qui lo scontro in essere con la dirigenza del club. E questo è uno dei motivi principali che hanno fatto decollare l’interesse dei bianconeri, unitamente al valore del calciatore. In occasione della sfida di Champions tra il Porto e il Bayern, ad aprile, osservatori della Juventus si recarono in Portogallo per seguire dal vivo il ragazzo e avviare contatti esplorativi.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...