Milan, pronta una nuova offerta per Romagnoli

Anche se non è intenzionato a raggiungere i 30 milioni chiesti dalla Roma, il club rossonero insiste per il giovane difensore. Obiettivo: portarlo subito in Cina

MILANO - Testa e portafoglio ancora su Alessio Romagnoli. Finché ci sarà la possibilità di portare a casa il centrale dell'Under 21 e della Roma, il Milan farà di tutto per accontentare Sinisa Mihajlovic. Così, dopo un primo sondaggio a 15 milioni di euro e un'offerta da 18 milioni più bonus, adesso Adriano Galliani è pronto ad alzare ulteriormente l'asticella per il difensore che il ds giallorosso Walter Sabatini considera ufficialmente incedibile. In verità la Roma, che ha bisogno di incassare denaro per finanziare determinati acquisti come Dzeko, di fronte a un'offerta vicina ai 30 milioni direbbe di sì. Il Milan non intende arrivare a quella som ma, ma i rossoneri sembrano decisi a fare una nuova proposta.

AFFONDO IN 48 ORE - Il Milan, infatti, dovrebbe offrire alla Roma qualcosa come 22-23 milioni, bonus compresi. Una cifra importante per un giocatore sicuramente interessante e grande prospettiva, ma che non ha ancora compiuto 21 anni e che ha giocato un solo campionato da titolare in serie A. Considerando la richiesta dei giallorossi e la nuova proposta del Milan, non è da escludere che ci voglia una quarta offerta da parte di Galliani: una somma totale vicina ai 25 milioni probabilmente accontenterebbe definitivamente la Roma. Domani, fra l'altro, Romagnoli è atteso all'aeroporto di Fiumicino per aggregarsi ai compagni che ieri hanno terminato il ritiro a Pinzolo e domani partiranno alla volta dell'Australia per una tournée che vedrà i giallorossi impegnati contro Real Madrid e Manchester City (il match potrebbe servire per stringere su Dzeko). Non è da escludere, dunque, che fra oggi e domani il Milan provi l'affondo decisivo per evitare che Romagnoli parta con la Roma e si aggreghi invece al Milan per volare poi la prossima settimana in Cina. Il difensore ha già dato il suo assenso al trasferimento, considerando anche che a Milano andrebbe a guadagnare più del triplo rispetto all'attuale stipendio percepito a Roma (da 400mila euro a 1,5 milioni).

Federico Masini

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...