Juve anche su Benatia. Guardiola insiste per Coman

I tedeschi una settimana fa si erano mossi offrendo 15 milioni
Juve anche su Benatia. Guardiola insiste per Coman© REUTERS

TORINO - Da Vidal a Goetze, dunque. Il cileno finirà a Monaco, ha girato le spalle alla Juventus. E a Torino potrà arrivare il trequartista tedesco, se anche le discussioni con l’agente del campione del mondo andranno a buon fine.

GOETZE: IN BALLO LO STIPENDIO - Il vero scoglio, come si può immaginare, è convincere Goetze ad accettare uno stipendio maggiormente in linea con i tetti massimi della Juventus (cioè non superiore ai 6 milioni, bonus compresi), in cambio di un contratto più lungo di quello che vanta in Germania (in scadenza nel 2017: il Bayern l’aveva acquistato nel 2013 dal Borussia Dortmund per 37 milioni e gli ha corrisposto, fin qui, 7 milioni netti a stagione). Si vedrà. Ma tra Bayern e Juventus si parla anche di altro, in questi giorni.

BENATIA BLINDATO, PERÒ... - La Juventus cerca un difensore centrale, tanto più dopo l’uscita di scena di Ogbonna. Benatia e Abdennour del Monaco sono le prime scelte. Ma finora i vertici del club tedesco hanno blindato il proprio centrale, comprato un anno fa dalla Roma. I tedeschi, però, una settimana fa si erano mossi per Coman, offrendo 15 milioni. La Juve rispose “no grazie”. Ma i bavaresi non hanno abbandonato la pista. E stanno pianificando un’offerta più alta, a margine delle trattative per Vidal e Goetze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...