Goetze, che assist alla Juve!

Le dichiarazioni del talento del Bayern alimentano le speranze di Marotta che si appresta a definire la trattativa con la società bavarese e il trequartista: «La Juve? Per adesso non commento... Ma è una grande squadra»
Goetze, che assist alla Juve!© EPA

TORINO - Non è ancora un gol, ma di sicuro è un assist ben architettato, tanto per confermare una delle sue doti migliori. Mario Goetze vuole lasciare il Bayern Monaco ed è sempre più intrigato dalla Juventus. La pista è calda. Dopo aver fatto filtrare il proprio stato d’animo attraverso i suoi agenti, da giorni in contatto con Marotta e Paratici, ieri il tedesco è uscito alla scopeto in prima persona. Il tormentone di mercato non gli ha cancellato il sorriso da ragazzo sveglio ed esuberante. Da Pechino, dove è impegnato con i bavaresi, avrebbe potuto tranquillamente dribblare e liquidare in modo brusco le domande sui bianconeri, invece il 23enne talento tedesco ha sfruttato l’occasione per inviare un nuovo messaggio ai campioni d’Italia. «Futuro alla Juventus? Per ora - ha detto durante un’intervista video a Goal.com - non voglio commentare perché non c’è nulla da dire... Per ora? Sì, per ora... (ride, ndr)». Super Mario prima ha strizzato l’occhio e poi ha rafforzato le speranze della Juventus, da giorni in pressing su di lui e sul Bayern Monaco, spargendo altro zucchero sulla trattativa di mercato imbastita da Marotta e Paratici immediatamente dopo la cessione di Arturo Vidal al club campione di Germania per 37 milioni di euro più 3 di bonus: «Se la Juventus è arrivata a giocare una finale di Champions - ha proseguito l’attaccante del Bayern - non è un caso, vuol dire che hanno disputato una grande stagione. Negli ultimi anni sono riusciti a vincere tanti titoli, sono una grande squadra. Penso che giocare all’estero potrebbe essere un’esperienza positiva. Una nuova lingua, una nuova cultura... potrebbe piacermi. Ma come ho detto, sono appena all’inizio della mia carriera e vedremo cosa mi riserverà il futuro». Di fatto, in un colpo solo Goetze ha ribadito l’intenzione di lasciare il Bayern Monaco e ha aperto all’ipotesi juventina, sulla quale sta riflettendo parecchio in queste ore fitte di contatti e confronti con i suoi rappresentanti.

SI TRATTA - I buoni rapporti Juventus-Bayern Monaco aumentano l’ottimismo attorno all’operazione. Le insidie economiche non mancano, ma sulla carta ci sono tutte le condizioni per arrivare alla fumata bianca: Guardiola vuole liberarsi del giocatore; il Bayern almeno per questa stagione sembra disposto ad assecondare il proprio allenatore; Goetze ripartirebbe più che volentieri dal club vice-campione d’Europa e Allegri sarebbe ben contento di occupare la casella del fantasista con un ragazzo dotato di genialità e grandissimi colpi (15 gol nell’ultima annata). A meno di nuovi inserimenti (vedi il Manchester United di Van Gaal), il prestito annuale (o biennale) del tedesco alla Juventus potrebbe essere una soluzione gradita a tutte le parti.

Leggi l'articolo completo sull'edizione di Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...