Roma, giallo Romagnoli: sulla fascia idea Schmelzer

Il difensore, inaspettatamente, non scende in campo contro il Real, mentre dalla Germania rimbalza il nome del calciatore del Borussia Dortmund
Roma, giallo Romagnoli: sulla fascia idea Schmelzer© www.imagephotoagency.it

ROMA - La vicenda Romagnoli si tinge di giallo: l'assenza del difensore nella gara di ieri vinta ai rigori contro il Real Madrid ha destato la curiosità di molti. Ufficialmente, il giocatore non è sceso in campo per via di un affaticamento muscolare, ma anche se da Melbourne hanno assicurato che quello di Romagnoli non è un infortunio diplomatico e che sarà regolamente in campo contro il City, il muro della Roma vacilla. E' solo una questione di prezzo che, dopo il no ai 25 milioni offerti dal Milan, si avvicina ad essere quello giusto. Se Romagnoli non è ancora partito, è perche la Roma vuole prima definire qualche operazione in entrata e sta cercando di cedere a tutti i costi altre pedine. Impresa non semplice: Destro aspetta la Fiorentina, ma la Roma non lo considera un indennizzo per Salah. E allora la richiesta viola di vedersi concesso il prestito si scontra con la volontà giallorossa di monetizzarne la cessione. Servono almeno 13-14 milioni, gli stessi già pattuiti col Monaco. Mentre Gervinho spera in una seconda chance, spalleggiato da Garcia, Ljajic ha rifiutato l'Aston Villa e Doumbia sogna un ritorno in Russia al Cska.

SCHMELZER - Dalla Germania, intanto, rimbalza l'ipotesi Marcel Schmelzer, difensore classe '88 in scandenza nel 2016 con il Borussia Dortmund, valutato 7 milioni. Nello stesso ruolo, fascia sinistra, indiscrezioni portano anche ad Alberto Moreno, spagnolo del Liverpool, proposto come il tedesco. Ieri sera Sabatini è tornato in Italia, ma c'è chi è pronto a scommettere su una breve sosta in Spagna. L'arrivo di Dzeko, per cui è pronto il rilancio da 18 a 23 milioni più 2 di bonus, e quello di Salah, annullerebbero la pista Baba e farebbero tornare in auge Adriano.

SALAH - La novità su Salah è che dopo il viaggio a Londra di Rogg, la Fiorentina è pronta a rinunciare all'azione legale nei confronti dell'egiziano e a liberarlo, a malincuore, anche sul mercato italiano, dove Roma e Inter se lo contendono. Sabatini confida sul sì del calciatore, ed è convinto di averlo in pugno. Mancini crede nella rimonta e ha chiesto al Chelsea di aspettare perchè è pronto al rilancio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...