Juve, il borsino del "10": Draxler sale, Goetze stabile

Il trequartista dello Schalke04 ha incontrato Paratici, chiesto 5 milioni e dato una disponibilità di massima, ma la Juve a questo punto aspetta la risposta di Goetze per tirare le somme. E intanto De Bruyne...

TORINO - Lo sprint per la maglia numero dieci appassiona il popolo juventino, diviso fra sogni, desideri e pareri tra Goetze e Draxler, con l'outsider De Bruyne che potrebbe sorprendere tutti. Ma attenzione perché lo sprint potrebbe diventare se non proprio una maratona, quanto meno un 5.000 metri, di quelli che riservano colpi di scena.

SITUAZIONE DRAXLER - Draxler è in questo momento il nome più caldo di tutti, ma per una ragione banale: Fabio Paratici, l'uomo mercato dell'ad bianconero Beppe Marotta, è volato in Germania per incontrare sia il giocatore che l'agente. La stessa cosa era accaduta qualche giorno fa per Goetze, quando si era mosso Marotta in persona. In queste ore potrebbe esserci un contatto anche per De Bruyne, poi la Juventus tirerà le somme, anche alla luce di quanto emergerà dalla Cina, dove lo stesso Goetze sta metidando sulo suo futuro. L'impressione, infatti, è che la prima scelta continui a essere il numero dieci della nazionale tedesca, l'uomo che ha risolto con un suo colpo la finale dell'ultimo Mondiale. Non si tratta di una preferenza netta, ma certamente la bilancia bianconera pende lievemente per lui, che garantisce più esperienza e spessore internazionale rispetto al ventunenne Draxler. 

SITUAZIONE GOETZE - Ma Goetze sta facendo i capricci (soprattutto perché vorrebbe regolare i conti con l'odiato Guardiola) e, quindi, nel borsino delle possibilità di arrivo alla Juventus le sue quotazioni sono in leggero calo. Draxler, per contro, ha dimostrato entusiasmo di fronte all'ipotesi bianconera, anche se ha sparato una richiesta d'ingaggio di circa 5 milioni all'anno. Sta guadagnando posizioni, anche se l'ultima stagione, fortemente condizionata dall'infortunio lo ha fatto brillare meno del dovuto. Molto dipenderà anche da Shaqiri: se l'interista trovasse un accordo con lo Schalke, sarebbe decisamente più facile trattare con il club tedesco che avrebbe un sostituto pronto, ma in questo momento Shaqiri ha raffreddato quest'ipotesi.

L'OUTSIDER - In tutto questo De Bruyne sta sullo sfondo: è sicuramente un giocatore molto interessante e, al pari di Goetze e Draxler, dotato di un notevolissimo talento tecnico. Ma il Wolfsburg lo vende? Il club della Wolksvagen sembra intenzionato a crescere e affermarsi come seconda potenza della Bundesliga, privarsi di uno dei suoi principali talenti non sarebbe in linea con il progetto. Insomma, si tratterebbe di un'operazione molto complicata e potenzialmente anche molto onerosa.

COSA SUCCEDERA' - La caccia al dieci, dunque, prosegue con sorpassi e controsorpassi: perché proprio mentre Draxler cerca l'allungo, Goetze potrebbe mandare un segnale nel corso delle prossime 24 ore e cambiare nuovamente lo scenario. La Juventus aspetta, in una posizione tutto sommato comoda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...