Juve-Alex Sandro: contatti. Opportunità Siqueira

Marotta insiste per il terzino: è sfida a City e Atletico
Juve-Alex Sandro: contatti. Opportunità Siqueira© Carlos Rodrigues / Icon Sport AG

TORINO - I terzini sinistri non saranno glamour come i bomber, ma trattandosi di pezzi sempre più rari stanno dando vita al giochino che solitamente riguarda i grandi attaccanti. In Europa sta per scatenarsi un importante effetto domino tra i laterali mancini. La Juventus si è iscritta alla “partita” e in questi giorni sta incrociando le proprie direttive di mercato con quelle di Chelsea, Atletico Madrid, Manchester City, Roma e Inter. A dare il via alla contesa dovrebbe essere il Chelsea: Mourinho ha scaricato Filipe Luis (diretto al rientro all’Atletico Madrid dopo appena dodici mesi) e pare deciso a puntare su Baba dell’Augsburg, obiettivo della Roma (ora in stand-by per ragionamenti sugli extracomunitari Dzeko e Salah) e sondato nei giorni scorsi anche dai bianconeri. In attesa che si concretizzi il ritorno a Madrid del brasiliano, Giuseppe Marotta e Fabio Paratici stanno oliando soprattutto due piste, guarda a caso entrambe intrecciate al club di Diego Simeone: Alex Sandro del Porto (nel mirino anche dell’Atletico Madrid) e Guilherme Siqueira, sbarcato al Vicente Calderon un anno fa proprio per sostituire Filipe Luis.

DUELLO VERDEORO - Alex Sandro è la prima scelta della Juventus. I contatti con l’entourage del 24enne brasiliano sono quotidiani. I bianconeri, grazie al lavoro delle ultime settimane, hanno raggiunto un’intesa di massima con gli agenti dell’ex Santos. L’intesa non è però esclusiva, ecco perché il rischio di sorpassi da parte di Atletico Madrid e Manchester City è concreto. Il blitz dei campioni d’Italia in Portogallo è dato per imminente. Il viaggio servirà per trovare un accordo con il Porto, società abituata a vendere i suoi gioielli a prezzi altissimi. Non a caso per Alex Sandro, in scadenza tra meno di un anno (giugno 2016), la richiesta continua a superare i 20 milioni.

INSIDIA CITY - La Juventus, tramite i soliti intermediari, per ora si è spinta fino a 15 milioni più bonus. L’offerta è importante, ma non è l’unica arrivata sulla scrivania del potente presidente Pinto da Costa. L’Atletico Madrid ha calato sul tavolo il cartellino dell’attaccante messicano Raul Jimenez (i portoghesi, però, vorrebbero anche il prestito di Oliver Torres, per il momento bloccato da Simeone), ma nelle ultime ore l’inserimento più deciso è quello del Manchester City, che per il brasiliano potrebbe sacrificare il vecchio pallino bianconero Alexandar Kolarov.

Leggi l'articolo completo sull'edizione di Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...