Baselli: «Meglio da mezzala, ma per il Toro...». Larrondo al Rosario Central

Il centrocampista, arrivato dall'Atalanta, spiega: «Ventura mi ha messo lì senza chiedermi se preferivo una posizione in particolare. Mi conosce...». Si libera una casella per l'extracomunitario. Abbonamenti verso quota diecimila
Baselli: «Meglio da mezzala, ma per il Toro...». Larrondo al Rosario Central© LaPresse

TORINO - E’ un nuovo acquisto del Toro. Un altro Under 21 a caccia di gloria. Daniele Baselli, ex Atalanta, centrocampista con i piedi buoni. Buono, insomma, per tante soluzioni, come spiega lui stesso. «In carriera ho fatto tanto il regista quand’ero in Primavera e nei due anni di serie B, poi dopo pian piano ho cambiato un po’, Con Colantuono utilizzavamo il 4-4-2 di conseguenza ero un centrale normalissimo. Con altri moduli ho notato che è difficile giocare davanti alla difesa, forse perché sono sempre stato schierato da interno, quindi mi trovo meglio in quella posizione ed essendo più vicino alla porta ho maggiori possibilità di segnare. Questo penso che sia importante anche per i compagni. Ventura, da quando sono arrivato al Torino mi ha posizionato nel ruolo di mezzala, senza chiedermi se preferivo una posizione in particolare. Però se serve che io faccia il mediano… Me la cavo anche in quel ruolo».

L’OBIETTIVO - Papà che guarda lontano, Baselli. «Sono un ragazzo ambizioso. Arrivare alla Nazionale è un obiettivo nel cuore e nella testa di tutti i ragazzi . L’importante adesso è che io riesca a ritagliarmi uno spazio nel Torino. Sulla carriera di Pirlo non c’è nulla da dire, è il sogno di tutti ottenere i risultati che ha conseguito lui, ma ci sono tanti altri giocatori ad aver fatto altrettanto bene. Hobby? Mi piace tanto andare a pesca, anche se adesso da quando ho avuto la bambina sono un po’ limitato nel farlo. E’ importante essere padre…».

 

LARRONDO AL ROSARIO, THIAO A CUNEO - Intanto, il Torino libera una casella da extracomunitario cedendo Marcelo Larrondo al Rosario Central. Il giocatore ha disputato la seconda parte di stagione in prestito al Tigre. Il suo nuovo club argentino sul sito annuncia: "Benvenuto, Marcelo!". Al Toro circa 1,2 milioni a rate. Intanto, il campione d'Italia con la Primavera granata Thiao va a fare esperienza. Il centrocampista senegalese è vicino al Cuneo, squadra di Serie D.

 

ABBONAMENTI A QUOTA DIECIMILA - Dopo l'ottimo risultato della fase di prelazione, anche il primo giorno di vendita libera ha fatto registrare grandi numeri: gli abbonamenti venduti sono infatti 9.509. Il muro dei diecimila sta per essere abbattuto dai tifosi granata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...