United, lite per Sergio Ramos. Arriva Pedro da Van Gaal

Il difensore rinnova con il Real. Ira del Manchester United: «Ci siamo sentiti usati»
United, lite per Sergio Ramos. Arriva Pedro da Van Gaal© www.imagephotoagency.it
TORINO - Traditore" e "guerra fredda finita". Le parole utilizzate dal Daily Mail e su Marca sembrano più indicate per parlare di politica internazionale che non di mercato, in realtà l'affare-Sergio Ramos ha superato i confini. La tensione con Florentino Perez e il Real Madrid - aumentata dalla partenza dell'amico Iker Casillas - sembra essersi raffreddata, e dopo le settimane di balletto, con il Manchester United interessato al difensore, ora il nuovo capitano del Real sembra pronto per rinnovare il contratto che scade nel 2017. Un prolungamento che rappresenta una buona notizia per lo spogliatoio del Real, che aveva già perso uno dei suoi leader e anche un tecnico come Ancelotti, stimato dai big (Cristiano Ronaldo in primis). Per evitare un sisma interno, il Real ha deciso di compiere un passo verso le richieste di Sergio Ramos. E se sui giornali vicini al Real la notizia è stata salutata come una vittoria, per lo United lo scenario è opposto: «Ci siamo sentiti traditi da Ramos, ha utilizzato il nostro interesse soltanto per ottenere un ingaggio più alto dal Real», ha detto una fonte anonima dei Red Devils. Costretti ora a cercare un piano B complicato: Louis Van Gaal ha smentito l'ipotesi Otamendi, ma anche se l'argentino è tornato ad allenarsi con il Valencia, il suo status resta quello di uomo con la valigia.
 
Barça: Nolito per Pedro - E così, mentre il Real si difende dagli attacchi per Karim Benzema (l'Arsenal può offrire anche 50 milioni di euro), il Manchester United raccoglie i cocci di un mercato ambizioso che non ha portato il leader difensivo e la prima punta inseguiti per tante settimane. E, visti i tanti no incassati, Van Gaal sembra intenzionato a confermare “El Chicharito” Hernandez che, dopo il prestito al Real Madrid, sembrava soltanto di passaggio a Manchester. 
Se per il passaggio di Angel Di Maria dallo United al Paris SG (63 milioni) si attende soltanto l'ufficialità - con l'argentino atteso nel fine settimana nella capitale francese - a Manchester si intensifica la trattativa con il Barcellona per Pedro, con l'offerta portata a 33 milioni. Il Barça non sembra voler fare opposizione, e pensa già al suo sostituto: il rientrante Nolito, esterno che Luis Enrique ebbe al Barça B e al Celta Vigo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione di Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...