Juve, scatto in corsia. È il giorno di Siqueira

Oggi Marotta prova a chiudere con l’Atletico Madrid
Siqueira© www.imagephotoagency.it

TORINO - Bene Mascherano: sarebbe un colpaccio, ma lo scenario non è affatto sgombro da incognite e difficoltà. Così la Juventus valuta e sonda altre opzioni per la linea di mediana. Sia per l’immediato, sia in ottica futura. Mentre si continuano a studiare le mosse per tentare di accontentare Allegri e mettergli a disposizione Draxler, in giornata Marotta potrebbe chiudere per Guilherme Siqueira: in Spagna segnalano la trattativa caldissima e indicano il terzino sinistro dell’Atletico Madrid a un passo dai bianconeri, pronti a mettere sul piatto 8 milioni più bonus. Per il brasiliano ex Benfica i contatti sono avviati da una decina di giorni, da quando il Porto ha alzato il muro su Alex Sandro (Pinto da Costa pretende 30 milioni) e il Monaco ha sparato alto su Kurzawa. Risolto il tassello del vice Evra (divenuto necessario visto che Asamoah è ancora indisponibile), Marotta si imbarcherà per la Cina (domani la partenza) con l’obiettivo di chiudere il colpo trequartista (Draxler sempre in pole) al ritorno da Shanghai.

Draxler, braccio di ferro
Già, lo Schalke continua a chiedere una cifra intorno ai 30 milioni di euro per lasciare libero il suo gioiellino, mentre la Juventus non sembra volere andare oltre ai 15 milioni più 9 di bonus, legati al raggiungimento di risultati e numero di presenze del calciatore. Nei prossimi giorni il ds dei Knappen, Horst Heldt, parlerà ancora con i vertici del club per decidere se riaprire la trattativa con i bianconeri oppure chiuderla definitivamente. Sarà decisivo capire fino a che punto Draxler sia disposto a puntare i piedi.
Se l’affare Draxler dovesse sfumare, Marotta e Paratici potrebbero dirottare la loro attenzione al Dortmund e in particolare a Marco Reus. Il giocatore ha da poco rinnovato con il BVB, ma senza sottoscrivere alcuna clausola rescissoria, con l’accordo che in caso di un’offerta da parte di un top club le due parti, Dortmund e Reus, si sarebbero seduti al tavolo per discuterne. La Juventus non si è ancora mossa, almeno ufficialmente, ma l’idea di prendere Reus stuzzica e non poco. Ferma restando, chiaramente, l’eventualità di tornare alla carica per Cuadrado del Chelsea o per Goetze (uno dei primi amori): di quest’ultimo s’era parlato a margine della trattativa per Vidal; ora il discorso può nuovamente scaldarsi a margine dei contatti avviati dal Bayern per Coman (anche se Marotta non sembra disposto a privarsi del suo gioiellino).

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video