Rossi: «Voglio soltanto giocatori motivati»

Il tecnico del Bologna: «Cerco un egoista di gruppo: uno che postpone i propri interessi personali a quelli del gruppo perché questo è uno sport di squadra»
Rossi: «Voglio soltanto giocatori motivati»© ANSA

BOLOGNA - Delio Rossi è pragmatico e realista in chiave mercato: "Sapevamo di avere tanto lavoro da fare, sicuramente ad oggi la rosa va completata e la società, con la quale sono in contatto costante, ne è consapevole. Se ciò avvenisse in tempi brevi il mio lavoro sarebbe più semplice ma se dobbiamo comprare tanto per comprare non ha senso: i giocatori devono avere caratteristiche precise altrimenti meglio che non vengano. Non parlo solo dal punto di vista tecnico: io dai miei ragazzi voglio l'ambizione di volersi confrontare contro giocatori più forti di loro e li voglio desiderosi di poter colmare il gap lavorando di più. Se uno pensa già di essere bravo non me ne faccio nulla".

 

L'IDENTIKIT - "Un'altra caratteristica fondamentale - continua Rossi - è il rispetto per la maglia e per ciò che rappresenta indossarla. Il mio giocatore ideale infine deve essere un egoista di gruppo: uno che postpone i propri interessi personali a quelli del gruppo perché questo è uno sport di squadra. Quindi non è facile individuare i ragazzi giusti perché non basta solo saper giocare a calcio, penso che la squadra possa avere un futuro se ha giocatori con queste caratteristiche".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...