Winck si presenta: «Mi ispiro a Dani Alves»

Il terzino brasiliano del Verona ha rivelato nella conferenza stampa di presentazione: «Quando ero in Brasile ho chiesto a Juan e a Dida informazioni sul calcio italiano»
Winck si presenta: «Mi ispiro a Dani Alves»© LaPresse/Spada

VERONA -  Non perde tempo Claudio Winck. L'esterno brasiliano vuole stupire con la maglia del Verona seguendo le orme dei grandi terzini brasiliani che hanno giocato nel nostro campionato: «Ho trovato un bel gruppo, c’è molta armonia tra di noi. La mia prima impressione è quella di un gruppo ben organizzato e con obiettivi precisi. Rafael e Romulo mi hanno aiutato molto ad inserirmi. Toni, Pazzini e Rafa Marquez sono punti di riferimento, voglio cercare di seguire le loro orme e di migliorarmi sempre. Un commento su Mandorlini? Fin da subito il mister chiede molto, soprattutto nella parte tattica. Perché ho scelto il 41? L’ho scelto per scaramanzia, è lo stesso numero che avevo all’Internacional e mi ha portato fortuna»

 

GLI INIZI DI CARRIERA - «Come tutti ho iniziato da piccolo con gli amici, giocando dove capitava - ha spiegato - . Poi a 10 anni ho iniziato le giovanili nel Gremio e a 15 anni sono passato all’Internacional. Da lì sono entrato professionisti. Il sogno di tanti calciatori brasiliani è giocare in una squadra europea, credo che la mia permanenza nel Verona possa servirmi come trampolino di partenza per arrivare in altri club, oppure per restare qua. Quando ero in Brasile ho chiesto a Juan (ex Roma, ndr) e a Dida (ex Milan, ndr) informazioni sul calcio italiano: mi hanno spiegato che è un campionato difficile, impegnativo, e che questa può essere una grande esperienza per me. Voglio sfruttare questa esperienza per mettermi in mostra come calciatore. La mia prima impressione è che ci sono molte differenza sul piano della tattica, ma per me è ancora tutto da scoprire nei prossimi giorni. Il mio ruolo principale è il difensore ma ho avuto esperienza anche come centrocampista. Stiamo facendo parecchio lavoro sulla difesa per cercare di rimediare al problema dell’anno scorso. Sicuramente voglio migliorare in difesa, voglio aiutare l’Hellas dove c’è bisogno, sono un calciatore giovane e posso migliorare ancora tanto. Il mio riferimento? Dani Alves».




© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...