Juve, tra Draxler-Eriksen spunta Hernanes

Missione trequartista: il tedesco resta in pole position. Ma la Juve sonda piste alternative. In ballo pure l’Inter
Juve, tra Draxler-Eriksen spunta Hernanes© www.imagephotoagency.it

TORINO - Logico: in assenza di certezze, è bene farsi trovare pronti con un piano B. Meglio ancora se c’è pure un piano C e D. E così la Juventus - che ha messo Draxler in vetta alla lista delle proprie preferenze in tema trequartisti - continua il pressing nei confronti dello Schalke, proprietario del cartellino del giocatore, ma sonda altri terreni e vaglia altre soluzioni. Le più diverse tra loro ma, in ugual maniera, potenzialmente funzionali al progetto. Ragion per cui, in questi giorni, occorre relazionare in merito al braccio di ferro per il tedesco, ma riferire anche di altri contatti o ipotesi di manovra. Il 23enne Christian Eriksen, ad esempio: promettentissimo danese del Tottenham (con i cui agenti i vertici bianconeri hanno avviato contatti perlustrativi), ma anche Anderson Hernanes. Andiamo per gradi.

RESPONSABILIZZATO - La politica dello Schalke nei confronti di Julian Draxler sembra ormai chiara: mostrare a tutti coloro che lo vorrebbero che il giocatore è ancora un punto fermo del club. Per questo oggi pomeriggio a Brema, nell’esordio stagionale in Bundesliga, sarà nell’undici titolare. E’ l’ennesimo messaggio inviato dal club di Gelsenkirchen agli spasimanti del loro numero 10, che col passare dei giorni sembrano diventare sempre di più. Oltre alla Juventus, che lo corteggia da settimane, si sono aggiunti l’Arsenal e parrebbe anche il Borussia Dortmund che nel ragazzo di Gladbeck avrebbe trovato il naturale sostituto di Ilkay Gundogan, nel caso in cui il centrocampista del BVB decidesse di andare via. Di certo in questo momento ci sono due fattori. Le parole del ds dello Schalke, Horst Heldt, che ha confermato che «da qui sino al 31 agosto potrebbe succedere tutto», quindi anche che il 21enne centrocampista possa lasciare Gelsenkirchen. La seconda è che l’eventuale trattativa tra Schalke e Juventus, che ricordiamo è la prima scelta di Draxler, riprenderà non prima della prossima settimana. Da lunedì, dunque, la dirigenza bianconera dovrebbe tornare alla carica con quella tedesca e presentare l’offerta definitiva per chiedere la cessione del giocatore.

CIFRE - Come dichiarato da settimane i tedeschi vorrebbero non meno di 30 milioni. Una richiesta ritenuta eccessiva dal club bianconero che, però, potrebbe essere disposto a ritoccare la sua offerta base: 15 milioni di euro cash più altri 15 in bonus (5 all’anno, in base alle presenze). Magari lavorando sulla dilazione della spesa.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...