Juve, Draxler è vicinissimo. Ad un passo l'accordo con lo Schalke

Si attende l'annuncio nelle prossime ore, ma il faticosissimo accordo si è avvicinato nelle prime ore del mattino fra il club bianconero e lo Schalke 04

TORINO - Julian Draxler sta per diventare un giocatore della Juventus. Si attende l'annuncio nelle prossime ore, ma il faticosissimo accordo si è avvicinato nelle prime ore del mattino fra il club bianconero e lo Schalke 04. Non ci sono ancora certezze sulle cifre, ma le prime indiscrezioni parlano di una Juventus salita a 26 milioni di parte fissa più 6 di bonus, ma seguiranno aggiornamenti con i dettagli sull'operazione, che non è stata ancora ufficialmente chiusa.

SVOLTA COMAN - Decisiva, per dare la svolta alla trattativa, la cessione di Kingsley Coman al Bayern Monaco, che arricchisce non poco le casse bianconere. Il prestito con cui il francese va in baviera è oneroso (circa 2 milioni), ma il riscatto (obbligatorio) è fissato proprio a 25 milioni di euro. Un'operazione dolorosa perché priva la Juventus di un potenziale grande taloento, ma necessaria a finanziare l'ultimo colpo, tanto più che - secondo quanto viene fatto sapere da Corso Galileo - è stato proprio Coman a impuntarsi per essere ceduto.

SEI ATTACCANTI - A questo punto il reparto offensivo bianconero sarebbe formato da Mandzukic, Morata, Dybala, Cuadrado, Draxler e Zaza: sei per tre posti. Il che lascia la situazione di Zaza in bilico: l'azzurro è cercato da Marsiglia e ha paura di non trovare spoazio e perdere gli Europei. Nei prossimi due giorni si chiarirà anche questa situazione.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...