Sprint finale per l’attacco dell’Inter: c’è Borini

Ballottaggio tra Eder e la punta del Liverpool
MILANO - Ci si è messo di mezzo anche un ritardo di mezz'ora sul volo, ma alla fine Ivan Perisic è arrivato a Milano, diventando ufficialmente un giocatore dell'Inter. Il croato - che però non è stato tesserato in tempo per essere convocato per la sfida di stasera a Modena col Carpi -, è stato acquistato a titolo definitivo e non in prestito con obbligo di riscatto. La cifra messa sul piatto è la stessa che l'Inter aveva ipotizzato di investire fra prestito e riscatto, ovvero 19 milioni, così però ora suddivisi: 16 per l'acquisto a titolo definitivo, da versare al Wolfsburg con pagamento realizzato, più 3 di bonus. Perisic, ma non solo. L'Inter entro domani sera cercherà di strappare Eder alla Sampdoria, altrimenti ripiegherà quasi sicuramente su Borini del Liverpool.
 

«Sarà il nostro anno» - Mancini, dunque, dopo una lunga attesa è stato accontentato anche se col Carpi non avrà il giocatore in campo come sperato fino a venerdì sera. Anzi, considerando i prossimi impegni delle nazionali, il tecnico nerazzurro potrà allenare per la prima volta il giocatore il 7 o l'8 settembre. [...]

L'oriundo prima scelta - Ora si aspetta l’ultimo rinforzo offensivo. Fra giovedì e venerdì il ds Ausilio ha svolto diversi incontri per Eder, Ljajic e Lavezzi. Il preferito di Mancini, l’argentino, è praticamente irraggiungibile (ieri il suo agente Mazzoni ha chiuso: «C’è l’interesse dell’Inter, ma Ezequiel sta bene al Psg»), quindi tutto sul suo “clone” italo-brasiliano, Eder. L’accordo col giocatore c’è (ingaggio da 1.6 milioni rispetto ai 900mila percepiti a Genova), così come l’intesa con la Samp per 9 milioni (1 per il prestito, 8 per il riscatto obbligatorio). Tutto dipenderà dai movimenti in entrate del club di Ferrero che sta cercando di chiudere con la Roma per Ibarbo, ma anche per Ljajic. Il piano B nerazzurro non dovrebbe però essere il giocatore serbo della Roma (anche se i giallorossi insistono per Juan Jesus), quanto Borini che l’Inter vorrebbe prendere in prestito dal Liverpool.

Leggi l'articolo completo sull'edizione di Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...