Serie B, un tweet manda Benali a Pescara. Bari: ecco Del Grosso

Un messaggio del compagno di squadra Brugman anticipa di alcune ore il comunicato ufficiale. Marilungo al Lanciano
Serie B, un tweet manda Benali a Pescara. Bari: ecco Del Grosso
TORINO - La cessione in prestito di Ahmed Benali dal Palermo al Pescara (riscatto obbligatorio in caso di promozione) non passerà alla storia come il trasferimento più importante, atteso o sofferto della sessione di mercato della serie B. A fare storia è stato il modo in cui l'affare è stato anticipato: il tweet di un ex compagno di squadra, che ha preceduto di poche ore il comunicato del Pescara. Ad annunciare il viaggio del centrocampista libico dalla Sicilia all'Abruzzo è stato Gaston Brugman, che ha appena compiuto il percorso inverso, passando pochi mesi fa dal Pescara al Palermo. Il 22enne uruguaiano ha scritto: "Un grosso in bocca al lupo amico, ti troverai alla grande a Pescara! Un abbraccio". Visto il tono del messaggio, e considerando l'affinità legata all'età (entrambi sono classe 1992) Brugman potrebbe aver recitato il ruolo di consigliere per Benali, pronto al ritorno in B dopo un'annata da protagonista a Brescia, con 9 reti. 
Il Pescara, nel frattempo, resta alla ricerca di un attaccante di riferimento, l'obiettivo resta Daniele Cacia, ormai ai margini a Bologna. Affare possibile ma ci sono parecchi dettagli economici da sistemare. Nel frattempo gli abruzzesi cedono alla Salernitana il 29enne laterale sinistro Andrea Rossi: la formula è il prestito biennale con diritto di riscatto. I campani, poi, hanno ufficializzato Massimo Coda: l'attaccante, svincolato dopo il crac Parma, ha firmato un triennale con la neopromossa di Vincenzo Torrente. La Salernitana non si ferma qui, visto che resta sulle tracce di Francesco Lodi, mentre è in possibile uscita Calil (Modena, dove ieri è stato definito Fausto Rossi, o Ascoli?). Sul mercato degli attaccanti, invece, un'altra neopromossa aggiunge un giocatore esperto della categoria: i lombardi, infatti, ingaggiano il 28enne Federico Gerardi, ex Cittadella. Al Como andrà anche Tiago Casasola, difensore di 20 anni che la Roma girerà ai lombardi (dove il tecnico è Carlo Sabatini, fratello del ds giallorosso Walter). L'argentino arriva dal Fulham.
 
Bari... e quattro - E' attivo il Bari, che dopo il triplo colpo con il milanista Gori in porta, Porcari a centrocampo e Valiani sulle corsie annuncia anche l'innesto di Cristiano Del Grosso. Il terzino arriva dall'Atalanta a titolo temporaneo ma con riscatto obbligatorio. I pugliesi restano vigili sul mercato delle punte, con Riccardo Maniero che resta nel mirino. Il Catania offre anche Alessandro Rosina, pure se il Bari conta già su un buon numero di attaccanti esterni. In uscita Christian Galano, diretto al Vicenza dove affiancherà il bomber Cocco. I veneti, nel frattempo, rinnovano con Stefano Giacomelli: il 25enne attaccante ha firmato fino al 2018. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione di Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...