Juve, affari all’ultima curva. Arriva Lemina. E su Hernanes…

Sfumato Draxler, i bianconeri provano a chiudere altre trattative in extremis. Isla e De Ceglie partono: nuovi rinforzi per Michel
Juve, affari all’ultima curva. Arriva Lemina. E su Hernanes…© Alexandre Dimou / Icon Sport AG

TORINO - Julian Draxler, la Juve non potrà “goderselo” almeno fino agli ottavi di Champions, nell’eventuale incrocio col Wolfsburg dopo aver superato lo scoglio dei gironi. Così le ultime ore del mercato bianconero si accendono all’improvviso, con altri obiettivi per i quali oggi Beppe Marotta e Fabio Paratici proveranno a chiudere. Detto che il nome a sorpresa non va escluso, l’identikit non cambia: (almeno) un centrocampista arriverà - come da garanzie fornite anche pubblicamente a Massimiliano Allegri - però non necessariamente si tratterà di un trequartista.

In arrivo (visite pronte) Mario Lemina, difatti, non è un rifinitore. Piuttosto il 21enne franco-gabonese sotto contratto con il Marsiglia fino al 2018 è un centrocampista centrale con grandi prospettive di crescita. La Juventus lo segue da tempo e l’incrocio nell’amichevole del 1° agosto è stata soltanto l’ennesima occasione per aggiornarsi. Quarantuno presenze e due gol: è ciò che sta scritto nel curriculum all’Olympique di un giovane protagonista anche con l’under 20 transalpina campione del mondo in Turchia nel 2013. Lì dove anche un tale Paul Pogba fece la sua onestissima figura. Lemina, dunque: in mezzo Allegri ha pochissimi ricambi, confidando nel ritorno di Claudio Marchisio, Sami Khedira e Kwadwo Asamoah (per questi ultimi due l’attesa non sarà breve). L’accordo fra bianconeri e francesi sarà siglato sulla base di un prestito da un milione con diritto di riscatto (obbligatorio?) intorno ai 10. Su Lemina, per il quale oggi sono state programmate le visite mediche, si era mosso anche il Napoli che aveva offerto 6 milioni, ma non è bastato. Marsiglia, intanto, tra ieri e oggi ha accolto e accoglierà Mauricio Isla e Paolo De Ceglie: il cileno ha già svolto le visite mediche, il terzino si sottoporrà in mattinata ai controlli di rito. Due nuovi innesti, dunque, per Michel.

Leggi l'articolo completo di Antonino Milone sull'edizione odierna di Tuttosport

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...