Witsel e il Milan, tentativo last minute

Offerti allo Zenit 2 milioni per il prestito e 23 per il riscatto. Il giocatore è convinto, ma c’è il ritorno del Tottenham

MILANO - Si annuncia movimentata l'ultima giornata di mercato del Milan. Non sarebbe una novità per Adriano Galliani, che insegue il colpo last minute consapevole che a ogni entrata deve corrispondere una cessione. Axel Witsel resta un obiettivo ma col passare delle ore sempre più difficile da raggiungere. Si ragiona su un'operazione da circa 25 milioni di euro (2 subito per il prestito, 23 per il riscatto tra un anno, il che porterebbe oltre quota 100 milioni la spesa complessiva del club) per il prestito con obbligo di riscatto: la volontà del giocatore a trasferirsi in rossonero c'è ma il Milan deve fare i conti anche con l'intervento del Tottenham, che può formulare un'offerta migliore allo Zenit San Pietroburgo e ha quasi un'intera giornata in più per trattare, perché in Premier League il mercato chiude domani alle 18.

UNO DEVE ANDARE - Fino a questa sera, tutto può succedere, ma certo il tempo ora non è un alleato del Milan nell'inseguimento al belga classe 1989, sin dall'inizio dell'estate indicato come uno degli obiettivi graditi al presidente Silvio Berlusconi e funzionali al modulo di Sinisa Mihajlovic. Un'alternativa più economica (10-12 milioni di euro) resta Roberto Soriano, e non è escluso che all'ultimo si riapra la trattativa con la Sampdoria, congelata da qualche giorno. Sicuramente più semplice da chiudere nel giro di una giornata è la trattativa imbastita da ieri con il Genoa per lo scambio fra Suso e l'argentino Diego Perotti. Inoltre, per fare posto a Witsel bisognerebbe liberarne uno nella rosa dei 25 giocatori con più di 21 anni. Antonio Nocerino da giorni viene dato in partenza, dopo essere stato interito nella trattativa Soriano, nelle ultime ore si è parlato di un interessamento del Besiktas ma il napoletano non sembra convinto dall'idea di trasferirsi in Turchia. Un altro che non rientra nei piani di Mihajlovic è Alessandro Matri, ma per il momento sembra sfumato il trasferimento al West Ham e si attendono nuovi contatti con la Lazio e il Marsiglia. E fino all'ultimo si lavorerà anche per provare a convincere Cristian Zaccardo ad accettare la proposta del Carpi.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...