Juve, un Pereyra da sballo si prende l’Argentina

Lo juventino, in campo 90 minuti, gioca una grande partita: serve l’assist per il primo gol di Aguero. Allegri lo valuta in vista del Chievo

Nella goleada della Selecciòn argentina nell’amichevole disputata a Houston contro la Bolivia brilla la stella del Tucumano Roberto Pereyra. Il ct albiceleste Gerardo El Tata Martino, infatti, ha affidato le chiavi del centrocampo argentino proprio al bianconero, schierato a destra nel classico 4-3-3 tanto caro al tecnico rosarino, mettendogli al fianco del bambino d’oro Matias Kranevitter ed El Coco Lamela. Pereyra ha brillato non tradendo le aspettative di Martino, ha sfoderato una prestazione d’assoluta eccellenza confermandosi come elemento di grande valore. E anche in chiave campionato italiano, la prestazione di Houston potrebbe rappresentare un trampolino di lancio per il Tucumano: difficile che Allegri contro il Chievo possa rinunciare a cuor leggero a un giocatore in assoluto stato di grazia. Dopo la rete a freddo El Pocho Lavezzi, il bianconero inizia il suo personalissimo show.

MAGIA DA GOL - Pereyra sfodera il primo saggio di classe assoluta al minuto 33’ della sfida contro la squadra allenata da Baldivieso, ex gloria del calcio boliviano: prima porta avanti l’attacco della Selecciòn, poi, dopo una respinta maldestra della difesa in maglia verde, serve al Kun Agüero un assist con il contagiri che il bomber del Manchester City scarica alle spalle del povero Vaca con un pallonetto delizioso.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...